SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Supermarecross il trofeo in memoria di Vincenzo Lombardo

Organizzato con il supporto di Pirelli, sarà assegnato al termine delle finali Supercampione.
L’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross segnerà il debutto del trofeo Vincenzo Lombardo, intitolato alla memoria del pluricampione Supermarecross e leggenda del motociclismo siciliano, scomparso prematuramente nel 2022.

Il trofeo è stato fortemente voluto dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pirelli, azienda per la quale Lombardo lavorava come collaudatore, e viene organizzato in collaborazione con FXAction Group, promoter del Supermarecross.
Il trofeo intitolato a Lombardo sarà assegnato sulla scorta dei risultati delle finali Supercampione di ogni round del Supermarecross, ovviamente a partire dai primi due di Giardini Naxos del 27 e 28 gennaio. I migliori piloti di ciascuna categoria (Mx1, Mx2 e 125) saranno protagonisti di una premiazione speciale di giornata, mentre a fine campionato sarà stilata una classifica che decreterà il campione assoluto del trofeo.

L’istituzione di un trofeo per ricordare Vincenzo Lombardo era stata annunciata proprio durante il Supermarecross di Giardini Naxos dell’anno scorso, dal presidente della Federmoto Giovanni Copioli (nella fotografia sotto). “Avevamo preso un impegno e abbiamo mantenuto la promessa – dice Copioli -. Siamo molto contenti di questa sinergia che si è creata con Pirelli per onorare la memoria di Enzo Lombardo proprio nel campionato a cui lui era più legato. Per la Federazione è molto importante ricordare chi ha fatto la storia del nostro sport e questo trofeo è un bellissimo modo di onorare un grande amico che non c’è più”.

Molto soddisfatto anche Massimiliano Damiani (nella fotografia sotto), racing manager Pirelli per l’Italia: “Per noi è un grande piacere dare il via a questa partnership all’interno del Supermarecross per commemorare il nostro caro Vincenzo, che era una colonna portante della nostra azienda. Tutti sanno che il Supermarecross era il campionato di Vincenzo, quello in cui ha conseguito i più grandi successi, quindi ci è sembrato naturale fare qualcosa per onorare la sua figura proprio in questo ambito”.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto