Al Rally Valli Ossolane torna Uzzeni: sarà apripista della 59ª edizione

Mentre arrivano a pioggia le iscrizioni alla corsa piemontese che si correrà nel secondo fine settimana di giugno, la grande notizia è che il plurivincitore Uzzeni sarà apripista su una Lamborghini! Un equipaggio femminile in gara per il progetto Respiro per l’epilessia. Si corre sabato 10 e domenica 11 giugno.

Il Valli Ossolane non finisce mai di stupire. Anche se il trend del “tutto esaurito” è ormai una piacevole abitudine, quella che si svolgerà tra sabato 10 e domenica 11 giugno si preannuncia come un’edizione molto affollata sia per ciò che concerne i concorrenti che per quanto riguarda il pubblico. Anche perché quest’anno ci sarà un gradito ritorno…
Apripista d’eccezione
I tifosi lo hanno acclamato quando indossava tuta e casco ma sono pronti a farlo ancora nonostante gli abiti “borghesi”: Franco Uzzeni, otto volte vincitore del Valli Ossolane, sarà insieme a Fausto Bondesan apripista d’eccezione a bordo della sua Lamborghini Urus che riserverà alla corsa, una dedica speciale per l’occasione! Il Leone di Soriso è un vero e proprio beniamino e nonostante abbia annunciato il suo addio alle corse, ha deciso di tornare in veste di apripista per riabbracciare virtualmente tutti i suoi tifosi.
Iscritti
Sin qui, quando mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni, sono oltre centotrenta  le richieste di partecipazione che sono giunte alla segreteria di gara. Fra queste come non citare quella del plurivincitore Davide Caffoni che tenterà l’ennesimo assalto al “Valli” con una Skoda Fabia insieme a Mauro Grossi. Corposa la presenza di vetture di categoria Rally2 con i locali Sergio Bruni, Marco Laurini, Simone Peruccio, Luca Faggio, Erminio Barbieri e Silvio Pelgantini che proveranno a scippare lo scettro del sette volte campione di casa. Non solo: da Brescia il camuno Ilario Bondioni o il forte pistaiolo “Linos” cercheranno di portare oltre provincia il titolo ossolano. Si annunciano belle sfide anche in altre categorie con Emanuel Comparoli, Re Barsanofio o Alberto Baiardi ad animare la sempre avvincente S1600; Tondina si candida per la R2B, Rognoni, Chironi e Nicolini saranno in lotta nella R3C o il forte Di Pietro, Rizzato e Pelgantini jr. per la numerosa Rally4.
Insieme per vincere!
Il Rally Valli Ossolane è anche motivo di messaggio sociale. Si chiama “Insieme per un sorriso” l’iniziativa che coinvolge un equipaggio totalmente femminile composto da Beatrice Piffero e Viviana Previato. Le due piemontesi, a bordo di una Suzuki Swift 1.0 Boosterjet affronteranno tutta la Coppa Rally di Zona 1 proprio a partire dalla corsa di Malesco. Le due avventurose ragazze porteranno in gara il progetto “Respiro per l’epilessia” che si prefigge di realizzare un database che possa racchiudere tutti i dati sanitari dei pazienti epilettici per renderlo condivisibile con le strutture ospedaliere per il bene dei pazienti.
Ritiro radar
Se le prove della cinquantanovesima volta il Rally Valli Ossolane sono già state svelate, ecco che un’altra novità si aggiunge al programma:  la consegna dei radar che avverrà sabato 3 giugno dalle 8 alle 12, avverrà presso la Luxury Rent Italia – società di autonoleggio a breve e lungo termine di vetture di lusso e non solo – che si trova in via Sempione 41 a Domodossola.
Fonte e foto: Luca Del Vitto | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto