SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Rally Valle del Tevere primo sigillo stagionale per il Team Bassano

Mauro Sipsz, new entry nella compagine bassanese, firma la vittoria al Rally Storico Valle del Tevere con la Lancia Delta Integrale 16V condivisa con Fabrizia Pons. Al traguardo anche gli altri equipaggi dall’ovale azzurro.
Tocca scomodare Giulio Cesare e prendere in prestito la sua famosa “Veni, vidi, vici” per descrivere al meglio l’esito del recente 4° Rally Storico Valle del Tevere, primo atto del CIR Terra Storico, svoltosi nel recente fine settimana tra le località aretine di Anghiari e Sansepolcro, e al via del quale vi erano due equipaggi del Team Bassano più un terzo nel rally auto moderne.

Al debutto coi colori della scuderia capitanata da Mauro Valerio, Mauro Sipsz affiancato da Fabrizia Pons, ha corso la prima prova cercando di prendere le giuste misure alla Lancia Delta Integrale 16V con la quale già nella ripetizione del crono d’apertura ha siglato il primo scratch. Chiusa in seconda posizione la prima giornata di gara, il duo è ripartito con un passo deciso che si è tradotto con la vittoria nelle restanti sei prove speciali e, soprattutto, col brindisi per un successo mai messo in discussione ed un risultato che fa iniziare nel migliore dei modi la rincorsa al Tricolore. Soddisfatti al traguardo erano anche Corrado Lazzaretto e Andrea Marcon, undicesimi assoluti e terzi di classe con la Ford Escort RS Gruppo 2.

Nella gara “moderna” Giorgio Sisani si è cimentato per la prima volta al volante di una Renault Clio di Classe “Rally5”; ben navigato da Cristian Pollini ha concluso ventottesimo assoluto salendo sul terzo gradino del podio di classe.

Traguardo tagliato anche per Alberto ed Aleksandr Sanna, impegnati con un’Alfa Romeo Spider “Duetto” alla Coppa Giulietta & Romeo, evento di apertura del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.

Sabato prossimo si svolgerà l’edizione 2025 della Coppa Betteg, tradizionale gara di regolarità a media che si snoda su percorsi innevati con partenza ed arrivo da Pedavena (BL). Due sono gli equipaggi portacolori del Team Bassano che vi parteciperanno: Boaglio – Mondino su Porsche 911 e Melchiori – Savio su Autobianchi A112 Abarth.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto