SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Rally Italia Sardegna, Dettori, Bendotti e Pozzo con la Skoda Rally2 dell’Erreffe Rally Team

Tre Skoda Rally2 per il mondiale sardo dell’Erreffe Rally Team. Partito il Rally Italia Sardegna: Dettori, Bendotti e Pozzo sono i piloti della squadra corse piemontese in gara nella tappa italiana del WRC.

L’Erreffe Rally Team è sbarcata in Sardegna per l’appuntamento italiano del WRC, il Campionato Mondiale Rally.
Sulle strade sterrate del nord dell’Isola dei tre mori, Dettori, Bendotti e Pozzo rappresenteranno la squadra corse piemontese.
New entry nelle file della compagine alessandrina è Giuseppe Dettori che con il fido Carlo Pisano, si appresta ad affrontare gli sterrati amici con la grinta che lo contraddistingue; Dettori, senza dubbio uno dei piloti sardi più forti del panorama rallystico, utilizza una Skoda Fabia Rally2 Evo.
Prima grande trasferta, invece, per il lombardo Gianpietro Bendotti, già vincitore in carriera di un Trofeo Fiat. Il 50enne pilota di Solto Collina, insieme all’amico Giuliano Vaerini, è alla sua seconda volta sulle strade bianche: la prima risale ad una decina di anni fa: ora l’obiettivo è concludere la seconda esperienza mondiale dopo il Monza Wrc 2021.

Non è una neofita né una new entry del team: Giuseppe Pozzo è un gentleman driver che seleziona accuratamente le sue apparizioni ed ancora una volta, insieme al navigatore Pier Paolo Cottu. Con il numero 77, il loro imperativo categorico è arrivare alla conclusione!
La corsa, partita nel pomeriggio di giovedì 1 giugno, si svolgerà fino a domenica 4 giugno.
Fonte: ufficio stampa Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto