SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Rally dei Nebrodi del 10 e 11 giugno iscrizioni in corso

Possibile inviare le adesioni fino a mercoledì 31 maggio alla gara messinese valida per la Coppa Rally di 8^ Zona e Campionato Siciliano, organizzata da CST Sport in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Raccuia.

Sono in corso le iscrizioni al 23° Rally dei Nebrodi. E’ entrata nella fase operativa la gara messinese che il 10 ed 11 giugno sarà secondo round di Coppa Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano, l’apprezzata e parteciapta serie promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Sarà possibile inviare le adesioni, secondo la procedura regolamentare di ACI Sport, fino al prossimo mercoledì 31 maggio.
A pieno regime la macchina organizzativa che vede lo staff di CST Sport, capitanato dall’infaticabile Luca Costantino, far diventare sempre più proficua e intensa la collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Raccuia. Il rally è un volano valido ed efficace, oltre che collaudato, di promozione per un territorio dalle tante meraviglie e risorse da scoprire.
A conferma della salda collaborazione con le amministrazioni locali, oltre ad alcune realtà private di spicco, l’ubicazione della Direzione Gara, parco partenza dello start e del traguardo nel cuore di Sant’Angelo di Brolo, il caratteristico centro nebroideo con le sue mille meraviglie . Altro centro pronto località ad accogliere centro servizi verifiche, parco assistenza e riordino notturno è Gliaca di Piraino, l’apprezzata balneare che si affaccia sul mar Tirreno offrendo preziose occasioni di relax e scoperta di tradizioni eno gastronomiche. Centro tutto da scoprire è Raccuia, scrigno di storia, arte e cultura dell’entroterra nebroideo.
Dopo l’ufficializzazione dell’elenco iscritti le annunciate tappe d’avvicinamento alla competizione saranno le riconoscizioni autorizzate, venerdì 9 giugno, quando si aprirà il centro verifiche e distribuzione radar presso l’hotel La scogliera di Gliaca di Piraino e si procederà alle prime operazioni preliminari con la distribuzione dei road book. Sabato 10 giugno le verifiche e lo shakedown, i test con le auto da gara. Alle 14.30 le auto entreranno in parco partenza a Sant’Angelo di Brolo da dove il primo equipaggio lascerà la pedana alle 15.30. Subito le sfide cronometrate con PS nella stessa serata prima del riordino notturno. Domenica 11 giugno i rimanenti crono che delineeranno la classifica, poi i vincitori saranno premiati in Piazza santa Maria, nuovamente a Sant’Angelo di Brolo dalle 18.30.
Nel 2022 vittoria di Marco Pollara con Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia per le storiche il successo andò a Michele Valenti e Maurizio Agostino su Porsche Carrera.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto