SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Africa Eco Race, Aprilia al comando dopo tre tappe

IN SELLA ALLA TUAREG JACOPO CERUTTI CHIUDE TERZO E VICINISSIMO AI PRIMI UNA DELLE FRAZIONI PIÙ LUNGHE DEL RAID, MANTENENDO LA LEADERSHIP IN CLASSIFICA GENERALE. UNDICESIMO FRANCESCO MONTANARI, ORA OTTAVO IN GRADUATORIA.
Al termine della terza tappa della Africa Eco Race, corsa oggi da Mhamid ad Assa, in Marocco, Jacopo Cerutti e l’Aprilia Tuareg mantengono il comando della classifica generale del rally.
Dopo due vittorie di tappa consecutive il pilota comasco è stato nuovamente grande protagonista oggi, chiudendo una delle frazioni più lunghe del raid – 463 i km di speciale – al terzo posto a soli 3’47” dal vincitore di giornata, Alessandro Botturi su Yamaha.
Un distacco minimo che gli consente di rimanere leader della graduatoria in attesa di un’altra giornata impegnativa, quella che porterà domani la carovana da Assa a Fort Chacal, 473 km di cui solo 5 di trasferimento non cronometrato.
In sella all’altra Aprilia Tuareg, l’esordiente Francesco Montanari ha ottenuto un altro buon piazzamento, undicesimo, tenendo bene dopo un errore nella prima parte della tappa, mentre la classifica generale lo vede ora all’ottavo posto.
JACOPO CERUTTI
“Un’altra tappa durissima, possiamo essere contenti del risultato. All’inizio ho commesso un errore, pensavo di aver sbagliato strada e così per sicurezza sono tornato indietro anche se in realtà la strada era quella giusta. A quel punto Botturi e Tarres che partivano dietro di me mi hanno ripreso e in seguito abbiamo fatto la tappa tutti e tre molto vicini. Anche oggi abbiamo tenuto un buon ritmo, non resta che continuare a lavorare e a rimanere concentrati”.
FRANCESCO MONTANARI
“Un’altra giornata davvero lunga e impegnativa, ma tutto sommato posso essere soddisfatto. Nella prima parte mi sono perso tra le dune e ho mancato un waypoint, sono dovuto tornare indietro per prenderlo e ho perso tempo. In seguito però è andata bene, ho navigato senza errori e tenuto un buon ritmo, quindi sono fiducioso per domani”.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto