A metà giugno torna il Raduno Fiat 500 e derivate ad Alà dei Sardi. È un programma ricco quello che attende tutti i possessori di Fiat 500 per la quinta edizione del Raduno in programma il 17 e 18 giugno, organizzato dal Coordinamento di Alghero presieduto da Domenico Giuseppe Sotgiu, con il patrocinio del Fiat 500 Club Italia e del Comune di Alà dei Sardi.
Il raduno inizierà sabato 17 giugno, alle ore 16, con l’accoglienza dei partecipanti presso Piazza del Popolo ad Alà dei Sardi. Dopo mezz’ora, è prevista la partenza in direzione dei Monti di Alà, famosi agli amanti delle competizioni, perché è qui che si svolge una delle tappe più belle e combattute del Rally Italia Sardegna valido per il Campionato del Mondo Rally. Si arriverà intorno ai 1000 metri per poter ammirare lo splendido complesso nuragico di Sos Nuratòlos a cura dell’associazione Andamentas – Alà Escursioni.
Al termine della visita, si potrà, per chi lo desidera, partecipare alla Sagra della carne, in onore di Sant’Antonio, festa che si terrà nella due giorni del Raduno.
La domenica mattina l’incontro è fissato alle ore 9 presso Via Umberto (Sa Carrera Manna), dove si effettueranno le iscrizioni al Raduno. Alle 11:45 si terrà la benedizione delle auto e dei partecipanti e, a seguire, ci sarà un momento dedicato all’aperitivo, offerto dall’organizzazione.
Infine, alle 12:30 è prevista la partenza per un breve giro nelle vie del paese, con destinazione Buddusò, all’Hotel ristorante La Madonnina, dove si terrà il pranzo conviviale, al termine del quale ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione e del gadget.
La quinta edizione del Raduno, organizzata grazie al patrocinio del Fiat 500 Club Italia, vedrà la partecipazione di diversi Fiduciari Sardi, oltre che del suo Referente Regionale Domenico Giuseppe Sotgiu, e inoltre, sarà presente anche una delegazione di Cinquecentisti provenienti dalla bellissima Puglia, più precisamente facenti capo al Coordinamento di Cassano delle Murge, capitanati da Luigi Cassano (ormai un amico per il coordinamento di Alghero), che già lo scorso anno partecipò al Raduno di Alà dei Sardi.
Il coordinamento di Alghero Fiat 500 Club Italia, capitanato da Domenico Giuseppe Sotgiu, ringrazia anche il Presidente dell’associazione Monserrato Amame, Marco Ambu, che sarà presente con alcuni membri del suo gruppo.
Durante la mattinata di domenica ci sarà la possibilità di prendere parte ai riti religiosi in onore di Sant’Antonio, ammirare gli splendidi murales presenti lungo il caratteristico centro storico e visitare il Mulino di Zio Attilio.
Anche quest’anno Angelo Sotgiu e la moglie Chiara hanno lavorato alacremente per far vivere un week end all’insegna dell’amicizia e allegria a bordo delle amate Fiat 500.
Gli organizzatori ringraziano particolarmente il Comune di Alà dei Sardi, il Sindaco Francesco Ledda e gli abitanti di Alà dei Sardi, che con pazienza e piacere accolgono le bellissime e colorate Fiat 500.
Le prenotazioni dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 12 giugno ai numeri: 349.1351522 (Angelo), 349.7784752 (Chiara), e 338.1812907 (Pino).
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca
Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23