SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ACI Storico. Ruote nella Storia riaccende i motori in Molise con il Raduno a Pietrabbondante

Nuovo appuntamento di Ruote nella Storia che vede anche per il 2022, la tappa molisana inserita nel calendario nazionale ACI Storico che si terrà sabato 17 settembre a Pietrabbondante. 
L’evento organizzato dall’Automobile Club Molise, vedrà anche in questa nuova edizione la partecipazione di autovetture e moto con oltre 40 anni di anzianità, veri e propri gioielli d’epoca che testimoniano la storia dell’automobilismo vintage regionale e non solo.
Sull’onda del successo dell’Edizione del 2021 il Presidente di ACI Storico Molise Luciano Matteo ha dichiarato: “Sarà un appuntamento molto importante per il nostro Club ACI Storico Molise”, cerchiamo di coniugare la passione per le auto d’epoca dei nostri associati storici con i percorsi culturali che ci portano alla scoperta degli incantati borghi molisani, con l’obiettivo di far conoscere attraverso i nostri raduni l’incontaminata bellezza del Molise”.
La manifestazione che prenderà il via dal Centro Storico di Campobasso, consentirà al drappello di auto storiche (previste oltre 50 auto al seguito), di visitare gli antichi percorsi stradali della Regione per arrivare fino a Pietrabbondante, borgo incantato nella sua bellezza e sede dell’antico Teatro Sannitico la cui area sacra rappresenta, per le sue caratteristiche architettoniche e per la sua monumentalità uno sei siti archeologici meglio conservati sull’intero territorio nazionale.
Ad impreziosire la giornata e ad attendere i partecipanti del Raduno nell’Area archeologica troveremo il Presidente dell’Istituto nazionale di archeologia e storia dell’arte, ex soprintendente archeologo di Roma Professore Adriano La Regina che ha da sempre studiato l’Area Archeologica di Pietrabbondante e che accoglierà i partecipanti del Raduno con un percorso culturale che coinvolgerà i presenti nella conoscenza storica del sito.
Dopo la visita all’Area archeologica la giornata continuerà con una visita del Borgo di Pietrabbondante, prima di avviare il percorso gastronomico culturale che prevede un lungo pranzo presso la Taverna dei sanniti preparato secondo le antiche usanze e con prodotti tipici esclusivamente molisani.
Passione, sport, amicizia, cultura, e degustazioni gastronomiche questi gli ingredienti che da sempre accompagno i Raduni di ACI Storico Molise.
Comunicato Stampa Automobile Club Molise
Fonte: Emanuele Fasano | Ufficio Stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto