ACI Storico. Ruote nella Storia: motori accesi per la “Classic Experience”

Ruote nella Storia continua a riscuotere ampia approvazione in tutta Italia, dove nei fine settimana si svolgono una o più tappe del format ideato da ACI Storico. Domenica 26 giugno a finire sotto i riflettori sarà la “1^ Classic Experience” ACI Storico Rieti – Trofeo “+Power”.
 
L’evento organizzato dall’Automobile Club di Rieti si svolgerà a Magliano Sabina e nei suoi dintorni grazie alla preziosa collaborazione con la nuova Associazione PAMA (Passione Amore Motori e Amicizia), sotto forma di tour automobilistico per la promozione del patrimonio storico automobilistico. 
All’appuntamento di domenica parteciperanno oltre 50 veicoli di gran pregio, a testimoniare l’evoluzione nel tempo dell’eccellenza di design, tecnica e passione per i motori che il mondo ci invidia. Tra le prime vetture iscritte, spiccano Alfa Romeo Duetto 1^ serie, Lancia Fulvia 2C e Zagato, Jaguar XK150 cabrio e tante altre che hanno fatto la storia sulle strade e sui circuiti di tutto il mondo.
I partecipanti si ritroveranno la mattina a Civita Castellana presso “Moto dei Miti” per l’accredito ed il briefing, in cui verrà illustrato l’itinerario e le modalità di svolgimento della giornata, che prevedere tre giri da completare, ciascuno con un diverso chilometraggio. 
La prima tornata culminerà a Civita Castellana, dove la PAMA offrirà a tutti i partecipanti, durante la sosta, un gelato presso l’Agrigelateria Corsetti. Al completamento del secondo giro i concorrenti si ritroveranno presso la sede della Lorenzoni, dove verranno distribuiti omaggi della ditta ospitante, oltre a poter prendere parte ad una degustazione di prodotti locali offerti dal pluripremiato Caseificio Chiodetti.
Il terzo giro che si svilupperà sulla distanza di 8 Km circa, terminerà presso il Ristorante Agriturismo Colle Elmo, dove si terrà il pranzo e la premiazione con trofei speciali che verranno assegnati a tutti i conduttori. 
L’evento avrà anche un taglio culturale oltre che motoristico, grazie all’affascinante visita della Cripta “proto romanica” del Santuario della Madonna delle Grazie e del centro storico medievale del paese di Magliano Sabina.
“Con questa manifestazione – dichiara Innocenzo de Sanctis, Presidente dell’Automobile Club di Rieti – desideriamo ancora una volta valorizzare il nostro patrimonio storico-automobilistico, promuovendo la conoscenza delle bellezze sul territorio, ma vogliamo anche lanciare un messaggio di fiducia verso i cittadini ed il Paese, con uno sguardo rivolto a tutti i settori della nostra economia, fra i quali sicuramente l’industria automobilistica e il suo indotto”.
Aderendo con entusiasmo al progetto “Ruote nella Storia”, l’Automobile Club di Rieti intende tutelare la storia dell’auto e promuovere una transizione sempre più sostenibile verso la mobilità del futuro. All’appuntamento di domenica, infatti, sarà protagonista anche la micromobilità con Sigway e Monoway elettrici che si potranno provare lungo il tracciato condiviso con le auto storiche, testando l’alto grado di efficienza dinamica di questi mezzi sempre più protagonisti degli spostamenti in ambito urbano.
Fonte: ufficio stampa ACI Storico | Emanuele Fasano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto