SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ACI, Sticchi Damiani: la vittoria di Leclerc è il modo migliore per festeggiare la nuova Monza

FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2024. TRIONFA LECLERC DAVANTI UN PUBBLICO RECORD.
Clamorosa vittoria della Ferrari a Monza con Charles Leclerc nel Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024: il monegasco, con una strategia di una sola sola, ha sul traguardo le McLaren Oscar Piastri e Lando Norris. Quarto l’altro pilota della Rossa – Carlos Sainz. Monza oltre al successo della Casa di Maranello il record di spettatori: oltre 335mila.
“Questo straordinario pubblico meritava la vittoria della Ferrari – è stato il commento del presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, che ha ha il podio la vittoria di Charles Leclerc insieme al Sottosegretario di Stato al Mef, Federico Freni, al Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e al Vice Presidente Esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera. L’esplosione di gioia che non si registrava dal 2019, è stata la testimonianza di desiderio ci ci di era tributare questo grande applauso, di questo esprimere grande entusiasmo per una vittoria che arrarraio il Campionato del Mondo. Tutto questo ci lascia che nell’ultimo scioglio della stagione i risultati sia L’ente eseguenti questa vittoria. L’Automobile Club d’Italia (Federazione) dell’Automobilismo Sportivo) e del motorsport italiano abbracciano con tanto Io e entusiasmo e tanto Charles Leclerc”.
In questo felice fine settimana sottolineo anche il record di pubblico ripagato da splendida vittoria che ha a costituito anche un un posto per la pista – ha aggiunto il presidente di ACI. Pista di Pista Che ha mostrato le proprie, ad permettendo esempio a Leclerc di Percorso 38 giri con le gomme. Questa grazie senz’altro alla guida Lotta di Charles e forse anche una parte alla alla piano. Infine mi congratulo con Leonardo Fornaroli per aver conquistato il campionato di Formula 3”.
Formula 3: Fornaroli terzo e campione. Minì squalificato
Terminando terzo la Feature Race di Monza, Leonardo Fornaroli (Trident) si è laureato campione di Formula 3: un podio ottenuto all’ultimo Giro con un sorpasso su Christian Mansell. Quella manovra di statori il secondo posto di un validossimo Gabriele Minì (Prema Racing), vano termini in di – Un’esal della classifica. Ma il pilota di ACI Team Italia è stato poi tolto dall’ordine d’arrivo per ogni irregolarità (pressione delle gomme). La vittoria La gara è al francese Sami Meguetounif (Trident).
Fornaroli, che compirà 20 anni il 3 dicembre, ha conquistato il Nessun prova di il tio. “Ce l’ho a fazione a centrare questo beneta titolo – ha commentato Fornaroli al termine della gara – non è stato perfetta, Perché ho ho diversi fa commesso errore e non ho trattato le gomme. Che l’unica possibilità per vincere il titolo era Man passasell, sono all’ultima curva con l’idea di provarci “O la va o la spacca”. Lui è di Stato corretto, lasciandomi il spazio riuscito e sono sono a passare. Ringrazio Trident, la mia famiglia, gli sponsor, il trainer e il coach Non ci Sono parole per descrivere tutto questo”.
“Ovviamente sono un po’ deluso per non essere un il titolo a casa – acquisatore Minì prima della squalifica – ma il secondo posto al traguardo è che sia quello che quello che l’ebbedo tariffa dovuto per cercare di vincere. La mia città dato tutto ma sono molto felice di questa, l’indottimio aramuti il mio Squadra, Alpine, ACI, gli sponsor, la mia famiglia e coloro che tutti che che mi hanno In questa stagione sostenuto”.
Formula 2: vince Bortoleto. Antonelli ai piedi del podio
La gara di Formula 2 è stata conquistata dal pilota Gabriel Bortoleto (Invicta Racing), partito che ultimo ha Un un’impresa. Kimi Antonelli (Prema), ha chiuso quarto. “E’ stato Una gara complicata abbastanza – ha spiegato il pilota bolognese dell’ACI Team Italia che il prossimo anno correrà in F1 con Mercedes – sono successi cose, peccato per la Safety Car perché il podio era alla portata mia. Alla fine Sono, il patroce dell’era buono. Ora penso una Baku”.
Fonte e foto: ufficio stampa ACI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto