SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Academy Motorsport | Alex Caffi Motorsport pronta per Most con tante novità in “rosa”

Le due giovani Dorcikova e Mogorovic saranno al via con il team italiano nel quarto round della Nascar Europea. Monti e Tziortzis completano il roster della squadra.
Dopo la pausa estiva Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport è pronta a riprendere il campionato ripartendo dal circuito di Most in Repubblica Ceca nel quarto appuntamento della serie Nascar Europea.
Elettrizzanti novità all’interno del team italiano, che segnano un traguardo importante nella storia della Nascar Whelen Euro Series: dopo dieci anni ritorna una macchina sulla quale si alterneranno al volante due giovani ragazze. Michaela Dorcikova, di origini slovacche, rientra in Academy Motorsport dopo una gara disputata proprio a Most nel 2021, con la grande grinta che la contraddistingue è pronta a gareggiare in EnPro per la Challenger Trophy e dichiara: “Entusiasmante gareggiare in EnPro dove c’è sempre da imparare osservando I grandi piloti. Appena ho saputo che avrei condiviso la Ford Mustang #1 con una ragazza talentuosa come Stefani sono impazzita dalla gioia. Sono davvero pochi i casi in cui un team affida una vettura a sole ragazze e per questo non smetterò mai di ringraziare Federico Monti, Stefano Bacci e Alex Caffi, team leaders generosi e professionali. Considero Academy Motorsport come una seconda famiglia, per questo è molto importante per me ottenere risultati di rilievo in pista.”

La ventenne Stefani Mogorovic ha già una lunga esperienza in Kart e dal 2020 è impegnata nel Croatian Championship con la sua Renault Clio III. Prima esperienza, dopo I test effettuati lo scorso marzo a Cremona sempre con Academy, nella Nascar europea per la giovane croata che si metterà alla prova in En2 gareggiando per il Rookie Trophy e per il Lady Trophy. “Dopo I test effettuati sia io che Stefano e Federico siamo rimasti molto soddisfatti, sono davvero felice di entrare in squadra con Academy Motorsport e sono onorata di formare un duo totalmente al femminile, sarà un’avventura avvincente e non vedo l’ora di vedere i risultati”, dichiara la rookie.

“Un sogno che si avvera” dichiara il team owner Federico Monti “era un’idea che io e Stefano avevamo in testa sin dall’inizio, quella di voler formare una squadra femminile, ora ci siamo riusciti. Sarà un weekend entusiasmante per Academy Motorsport e non vediamo l’ora di iniziare.”

Tanta grinta e determinazione nei box del team italiano in cui Vladimiros Tziortzis al volante della sua FJ #5 è concentrato a allungare il vantaggio in En2 e riaffermarsi in EnPro. “Dopo gli ultimi test a Cremona – dichiara il giovane cipriota -, abbiamo migliorato alcuni aspetti della macchina e sono convinto che potrò agguantare punti importanti per me e per il team che è stato sempre al mio fianco sostenendomi. Siamo pronti ad affrontare al meglio questa nuova sfida.”
Sabato 26 alle 13:20 prima gara EnPro seguita dalla prima gara En2 alle 17:00. Domenica 27 semafori verdi alle 10:45 per gara 2 della En2 e alle 13:55 per la seconda gara di EnPro.

Nascar Whelen Euro Series 2023: calendar 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 28/29-08 Most (CZ) – 23/24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)
L’Ufficio Stampa Rif. Rosario Giordano, Francesca Pesola

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto