SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ABC Motorsport brilla allo Slalom Città di Dorgali

Tanti buoni piazzamenti e vari podi hanno caratterizzato il weekend di ABC Motorsport, con la scuderia che è stata impegnata con tanti piloti nello Slalom Città di Dorgali, arrivato alla sua 8^ edizione.
 
Ottima la gara dei piloti nei prototipi, con Lussorio Niolu e Roberto Idili che hanno fatto registrare dei tempi da top ten, con Niolu e Idili che hanno conquistato il 5⁰ e 6⁰ posto assoluto, rispettivamente su Radical Prosport e IR Sport, entrambe di classe E2SC 1400.

Buon secondo posto in VST per Franco Arru che su Ya Car Kart Cross motorizzato Suzuki ha sfiorato la vittoria per un solo millesimo, fornendo un tempo quasi fotocopia del vincitore e sfiorando la top 10 assoluta per un nulla.

Nel gruppo E2SH, trionfo da applausi per Marco Collu che si è preso anche la soddisfazione di arrivare ottavo nella classifica assoluta a bordo della sua Fiat 500 Proto. Secondo posto di gruppo per Angelo Ibba sulla sua Fiat 126 Proto e anche quest’ultima come la 500 di Collu di classe 1150.

Buona la gara di Giampietro Pala che nel gruppo P ha svolto una gara regolare e senza particolari sbavature sulla sua Fiat X1/9 di classe P1.

Nel gruppo E1 ed in classe 1600 Turbo, settimo posto per Federico Giannotti che portava al via la sua Mini Cooper S. In classe 1600, Alessandro Frogheri ha trovato un ottavo posto sulla sua Peugeot 106.
 
Nel gruppo S, gran gara di Diego Pala che ha imposto il proprio dominio con la sua performante Fiat X1/9 di classe S5. Una gran gara da parte di Pala, che non ha lasciato scampo alla concorrenza.
 
Nel gruppo A, quinto posto per Aldo Niolu allo start con la sua Peugeot 106 di classe 1600. In classe 1400 buona uscita per la lady Silvia Caddeo, prima donna nella storia di ABC Motorsport e che ha saputo ben rappresentare la scuderia con la sua Fiat Seicento Sporting.

Nel gruppo N, seconda posizione in classe 2000 per Antonio Perazzona sulla sua Renault Clio. Perazzona ha provato ad insidiare il diretto avversario, ma alla fine si è dovuto accontentare della seconda piazza, ma va ammirata la tenacia con cui ha cercato di affondare il colpo.
Buona gara quella di Gianmichele Cossu che ha sfiorato il podio di gruppo N e si è piazzato terzo di classe 1600 con la sua Peugeot 106. Cossu ha provato ad agguantare il podio di gruppo, ma gli è sfuggito per un soffio.

In Racing Start, gara tranquilla e regolare per Fabrizio Urrai che ha vinto la classe 1400 ed ha conquistato un buon settimo posto di gruppo con la sua Fiat Punto.
Nella foto: Lussorio Niolu, Roberto Idili e Marco Collu in azione e che hanno conquistato la top ten assoluta.
Fonte e foto: Ufficio Stampa ABC Motorsport
Foto: Michele Moro

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto