ABC Motorsport brilla allo Slalom Città di Dorgali

Tanti buoni piazzamenti e vari podi hanno caratterizzato il weekend di ABC Motorsport, con la scuderia che è stata impegnata con tanti piloti nello Slalom Città di Dorgali, arrivato alla sua 8^ edizione.
 
Ottima la gara dei piloti nei prototipi, con Lussorio Niolu e Roberto Idili che hanno fatto registrare dei tempi da top ten, con Niolu e Idili che hanno conquistato il 5⁰ e 6⁰ posto assoluto, rispettivamente su Radical Prosport e IR Sport, entrambe di classe E2SC 1400.

Buon secondo posto in VST per Franco Arru che su Ya Car Kart Cross motorizzato Suzuki ha sfiorato la vittoria per un solo millesimo, fornendo un tempo quasi fotocopia del vincitore e sfiorando la top 10 assoluta per un nulla.

Nel gruppo E2SH, trionfo da applausi per Marco Collu che si è preso anche la soddisfazione di arrivare ottavo nella classifica assoluta a bordo della sua Fiat 500 Proto. Secondo posto di gruppo per Angelo Ibba sulla sua Fiat 126 Proto e anche quest’ultima come la 500 di Collu di classe 1150.

Buona la gara di Giampietro Pala che nel gruppo P ha svolto una gara regolare e senza particolari sbavature sulla sua Fiat X1/9 di classe P1.

Nel gruppo E1 ed in classe 1600 Turbo, settimo posto per Federico Giannotti che portava al via la sua Mini Cooper S. In classe 1600, Alessandro Frogheri ha trovato un ottavo posto sulla sua Peugeot 106.
 
Nel gruppo S, gran gara di Diego Pala che ha imposto il proprio dominio con la sua performante Fiat X1/9 di classe S5. Una gran gara da parte di Pala, che non ha lasciato scampo alla concorrenza.
 
Nel gruppo A, quinto posto per Aldo Niolu allo start con la sua Peugeot 106 di classe 1600. In classe 1400 buona uscita per la lady Silvia Caddeo, prima donna nella storia di ABC Motorsport e che ha saputo ben rappresentare la scuderia con la sua Fiat Seicento Sporting.

Nel gruppo N, seconda posizione in classe 2000 per Antonio Perazzona sulla sua Renault Clio. Perazzona ha provato ad insidiare il diretto avversario, ma alla fine si è dovuto accontentare della seconda piazza, ma va ammirata la tenacia con cui ha cercato di affondare il colpo.
Buona gara quella di Gianmichele Cossu che ha sfiorato il podio di gruppo N e si è piazzato terzo di classe 1600 con la sua Peugeot 106. Cossu ha provato ad agguantare il podio di gruppo, ma gli è sfuggito per un soffio.

In Racing Start, gara tranquilla e regolare per Fabrizio Urrai che ha vinto la classe 1400 ed ha conquistato un buon settimo posto di gruppo con la sua Fiat Punto.
Nella foto: Lussorio Niolu, Roberto Idili e Marco Collu in azione e che hanno conquistato la top ten assoluta.
Fonte e foto: Ufficio Stampa ABC Motorsport
Foto: Michele Moro

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto