A Viterbo arrivano gli Internazionali d’Italia Supermoto

Domenica la quinta prova del campionato, che lancia al rush finale della stagione – Diretta tv e streaming a partire dalle 13,35.
Dopo un mese abbondante di pausa, gli Internazionali d’Italia supermoto Motorex si preparano al rush finale della stagione 2022. Domenica 7 agosto il circuito internazionale di Viterbo ospita la quinta e terzultima prova del campionato, con l’organizzazione a cura del moto club Ufo Frascati. La tappa degli Internazionali d’Italia supermoto Motorex segna il ritorno delle gare sull’impianto viterbese, che quindi si presenterà tirato a lucido per l’occasione. E d’altronde il parterre dei piloti in pista lo richiede.

Il campione del mondo in carica Marc Reiner Schmidt (TM – L30 racing) è reduce dal successo individuale nel Supermoto delle nazioni dello scorso weekend, in Belgio, e arriva a Viterbo con l’intenzione di proseguire il suo percorso netto in testa alla classifica della classe regina degli Internazionali d’Italia, la S1.
Proveranno a dargli filo da torcere i tre alfieri della nazionale italiana, freschi del bronzo conquistato domenica scorsa al mondiale a squadre. Elia Sammartin (TM – L30 racing) è al momento il migliore della classifica nazionale, seguito da Diego Monticelli (Honda – Team BRT), vincitore dell’ultima prova di Ortona, e da Gioele Filippetti (Honda – Team BRT).
Nella S2, la categoria immediatamente inferiore alla S1, Fabrizio Bartolini (Honda – Team MP racing) ha ripreso vantaggio su Andrea Stucchi (TM – Team 11), grazie al successo ottenuto a Ortona, mentre Erik Tesconi (Honda – Liguria racing), il belga Romeo Fiorentino (Honda – Gazza racing), Nico Grazioli (TM – Team 11) e Alessandro Labate (Yamaha – Ufo Frascati) si giocano la terza posizione.
Il francese Damien Giordano Ferrara (Honda – Bisalta drivers Cuneo) è in testa agli under 23 della categoria S3, con Jacopo Monti (Honda – Motodromo Castelletto) e Andrea Acetti (TM – Team 11) all’inseguimento. Tra i veteran della S5, invece, comanda Daniele Di Cicco (Honda – I briganti della torre), con un vantaggio che comincia a essere importante sul comunque velocissimo Mauro Cucchietti (Honda – Gazza racing) e sullo svizzero Paolo Terraneo (Yamaha – Team MP racing).
Il pubblico viterbese è pronto a gustarsi lo spettacolo della S4, la categoria solo asfalto che dall’inizio dell’anno ha regalato ogni volta gare piene di colpi di scena. Tra un’emozione e l’altra, la tabella rossa di capoclassifica è nelle mani di Kevin Vandi (TM – L30 racing), con il campione in carica Marco Malone (Honda – FRT racing 2) che non ha intenzione di mollare la preda. Alessandro Sanchioni (Honda – Team BRT), Jacopo Arduini (Honda – Gazza racing) e Alessandro Sciarretta (TM – Transilvania) si contendono, invece, il terzo gradino del podio.
Nella S Young Matteo Valdemi (Honda – Liguria racing) ha preso il largo e potrebbe conquistare il titolo già a Viterbo, con addirittura due gare d’anticipo. Molto più equilibrio, invece, tra i giovanissimi della S Junior, con la ragazza terribile Luana Giuliani (KTM – AC4 racing team), dominatrice un mese fa a Ortona, che ha raggiunto al secondo Matteo Andreotti (TM – Team 11) e si è portata a soli 3 punti dal capoclassifica Andrea Benvenuti (KTM – FRT racing 2).
INFO TV E STREAMING – Come consuetudine per gli Internazionali d’Italia supermoto Motorex, anche la gara di Viterbo sarà trasmessa in diretta tv e streaming. Il collegamento avrà inizio alle 13,35 e proseguirà fino al termine delle gare.
Canali Tv: MS Motor TV (ch. 229 Sky e ch. 55 Tivùsat), Hbb Tv (ch. 123 DTS), Federmoto TV. Canale Youtube: FXAction Live. Pagine Facebook: FXAction Group, 24MX, Motocross Marketing, Tusciaweb, Radio Rider.
Nella foto in alto: Elia Sammartin – ph. Marco Rimondi
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Foto: Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto