A Tandalò quattro piloti ufficiali per il Team TER Tour European Rally

In gara Luca Grilli, Tim Metcalfe, Alessio Grilli e Simon Vallentin con due kart cross. Una sfida nella sfida nell’evento che sarà TER Promo Event.
Si avvicina la Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024 e si arricchisce l’elenco iscritti. Dopo aver confermato la collaborazione con il TER – Tour European Rally di cui la manifestazione sarà Promo Event, Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures annunciano che quest’anno si confronterà con la cronoscalata un vero e proprio Team TER con quattro piloti.

Ad affrontare i 5 chilometri dell’ascesa che conduce al parco eolico di Tandalò, in Sardegna, ci saranno infatti due kart cross brandizzati TER. Sul primo si alterneranno Luca Grilli, promotore ed organizzatore delle serie TER e Tim Metcalfe, pilota britannico tre volte campione del TER Historic giunto secondo al termine della stagione appena conclusa. Se per Grilli si tratterà di un esordio a Tandalò, Metcalfe ha invece accolto con entusiasmo l’opportunità di replicare la sua partecipazione 2023 pronto a misurarsi nuovamente con il tracciato.

Sul secondo kart cross, Alessio Grilli, figlio di Luca e all’esordio in questa disciplina, sarà affiancato dal danese Simon Vallentin. Se da un lato Grilli sarà un rookie assoluto, Vallentin è invece uno degli attesi al via: campione 2024 del FIA Nordic Championship su Hyundai i20 N Rally2, Simon vanta anche il titolo di Campione TER Production 2022 e vice-campione TER Junior 2017. La Cronoscalata su Terra di Tandalò segnerà anche per lui il debutto assoluto alla guida di un kart-cross, un’esperienza attesa e sfidante dato che su questo tipo di mezzo si confronto alcuni dei favoriti alla vittoria dell’evento.

In entrambi i casi i piloti affronteranno singolarmente le salite e saranno di fatto avversari nei confronti del cronometro, ma condivideranno due mezzi in quattro, come previsto dal regolamento.

“Non vedo l’ora di tornare a Tandalò e risalire sul folle Ya-Car 600 CrossKart. Un grazie al TER per l’invito e l’opportunità, e naturalmente a Rudy Briani e Gigi Satta, oltre a tutti i coinvolti nella Cronoscalata di Tandalò” le parole di Metcalfe.

“È un grande onore far parte del team TER e partecipare a Tandalò con lo YaCar 600. Sarà la mia prima esperienza con questo mezzo potente. Grazie al TER per l’invito, non vedo l’ora” le parole di Vallentin.

“Ringrazio gli organizzatori della Cronoscalata Tandalò per questa grande opportunità. Il debutto in Sardegna poteva essere un sogno, ma grazie a loro diventerà realtà” il commento di un emozionato Alessio Grilli.

“Secondo anno della Cronoscalata di Tandalò come TER Promo Event, e grazie alla collaborazione instaurata con gli organizzatori, per questa edizione il team TER sarà al via con due Kartcross. Il debutto di mio figlio Alessio rende questa partecipazione motivo di ancora maggiore soddisfazione. Un ringraziamento speciale agli organizzatori di Tandalò, che hanno fatto il possibile per rendere tutto questo realtà” le parole di Luca Grilli.

La Cronoscalata su Terra di Tandalò prenderà il via il 22 novembre con le verifiche sportive e tecniche, seguite dalla cerimonia di partenza a Buddusò. Sabato i piloti avranno l’opportunità di testare il percorso durante lo shakedown, per poi affrontare le prime tre salite cronometrate. Domenica la competizione entrerà nella fase conclusiva con due ultime ascese, fino al “Manscione” finale che incoronerà il vincitore dell’evento e assegnerà il prestigioso titolo di Re di Tandalò.
Ufficio Stampa – Cronoscalata su terra Tandalò
Matteo Bellamoli

Il kart cross TER – Tour European Rally che ha partecipato lo scorso anno (foto Fodde).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sabotata una Porsche 911 di Balletti Motorsport

La verifica in officina fatta sul motore della vettura di Giovanni Nucera, costretto a fermarsi nel primo trasferimento del Giro dei Monti Savonesi, ha riscontrato un grave danno dovuto ad un atto di sabotaggio. Due piccoli dadi da 6 millimetri sono stati trovati durante l’obbligato smontaggio del motore della 911 RS di Giovanni Nucera, operazione

Il Rally della Marca ancora parte del Trofeo Italiano Rally nel 2025

Il Rally della Marca farà parte del Trofeo Italiano Rally anche nella stagione 2025. L’edizione numero 41 della gara organizzata da Giandomenico Basso e dalla Scorzè Corse Asd sarà ancora uno degli appuntamenti della serie nazionale promossa da ACI Sport che nella passata stagione ha permesso al rally trevigiano di tornare sul palcoscenico delle gare

Husqvarna Mobility presenta la Winter Collection 2024

Dal design esclusivo e raffinato, la nuova collezione invernale porta il tuo guardaroba a un livello superiore di praticità. Husqvarna Mobility presenta due inediti capi perfetti per affrontare al meglio i rigori dell’inverno: il maglione e il cappello Rockstar Husqvarna. Caratterizzati da materiali di alta qualità e dal design esclusivo, sono gli alleati perfetti per

error:
Torna in alto