SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A Pergusa il prestigio del Festival ACI Storico

Si ritroveranno all’Autodromo ennese, oggi, domenica 21 maggio, circa 80 auto di grande valore storico e sportivo che vivranno un appuntamento esclusivo concomitante con l’ACI Racing Week End sulla storica pista siciliana.

Appuntamento oggi, domenica 21 maggio, con l’ACI Storico Festival all’Autodromo di Pergusa. Il raduno dinamico è riservato a circa 80 vetture di particolare valore per l’evoluzione dell’auto, è organizzato da ACI Storico con il supporto dall’Automobile Club Enna. 
Ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta su quale modello ammirare per primo, poiché sono tanti i gioielli in arrivo dal passato. Tra i particolari esemplari si conta una Lancia Appia I serie del 1954, una Triumph Herald 1.2 del 1965, una Alfa Romeo Giulia Super del 1975 ed una Fiat X1/9 sempre del ’75, dalla casa del Biscione anche le Alfa GT Junior tra cui una “Scalino” del 1970, tutte auto del Registro Alfa Romeo. Non mancano i marchi Ferrari, Jaguar e Porsche.
Il programma prevede il raduno nell’area antistante l’ingresso in pista, gli equipaggi potranno assistere alla gara del Campionato Italiano Sport Prototipi, poi alle 10 la gara del Campionato Italiano Auto Storiche dalla durata di 1 ora. Dalle 11 sono previsti dei giri in pista per equipaggi e vetture del Festival ACI Storico, i quali compiranno diverse tornate sul tracciato ricco di storia, sport e prestigio. Occasione di assoluto valore per vedere in azione vetture che hanno accompagnato l’evoluzione della tecnica e della tecnologia dell’auto e parallelamente del costume.
Il pranzo e la premiazione saranno presso il Ristornate Garden sempre sulle rive del Lago di Proserpina. 
Occasione importante per accogliere i club affiliati ad ACI Storico invitati a partecipare all’evento ennese e per consegnare dei riconoscimenti come la targa che riceverà il Club Alfa Romeo Catania, neo affiliato.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto