Grande appuntamento domani e domenica. In gara le categorie Off road e On road e lo speciale trofeo Cid’A per Junior e ragazze.
Tutto pronto per la grande festa di fine anno della supermoto nazionale. Il Trofeo delle regioni Motorex approda domani e domenica al Circuito internazionale d’Abruzzo di Ortona e i vari comitati regionali FMI sono pronti a contendersi il titolo di miglior squadra del 2022.
Un evento che si prenderà il massimo risalto, quello di Ortona, a cominciare da domani sera, con la presentazione ufficiale delle squadre e la cena a base di arrosticini e birra nel ristorante del circuito. Il tutto, ovviamente, dopo le prove libere e i vari briefing con piloti e responsabili delle squadre.
La giornata di domenica, invece, sarà dedicata totalmente alla parte agonistica, con qualifiche e gare per le due categorie del Trofeo delle regioni (Off road e On road) e per la gara di contorno, il trofeo Cid’A.
Detentore del titolo per quanto riguarda la Off road è il Veneto, che però lascia le tabelle rosse vacanti in quanto non ha allestito una squadra in questa categoria. Tra le grandi favorite non manca l’Emilia-Romagna, in gara con il campione italiano della S2 Fabrizio Bartolini a guidare i compagni Alberto Sacchi e Alberto Moseriti. Si presenta molto forte anche la Lombardia, con la sua squadra 1 in cui si schierano il veterano Luca D’Addato, terzo all’italiano S1, il vicecampione italiano della S2 Andrea Stucchi e il campione della S3 Jacopo Monti; nell’altra compagine, invece, ci sono Andrea Acetti, Tommaso Pompilio e Nicolò Pontevichi.
Attenzione anche al Lazio, con Alessandro Labate, Emanuele Maccariello e Simone Pizziconi, al Piemonte di Gabriele Gianola, Nico Grazioli e Rocco Talarico e all’Abruzzo, capitanato dal neocampione italiano S5 Daniele Di Cicco insieme a Domenico Menei e Riccardo Teti.
Nella categoria On road i campioni in carica arrivano dalla regione Emilia-Romagna, che quest’anno porta in gara nientemeno che Leandro Mercado, direttamente dal mondiale Superbike, in coppia con Iacopo Arduini. Ma è molto agguerrita anche la squadra di casa dell’Abruzzo, con Marco Malone e Alessandro Sciarretta, rispettivamente secondo e terzo negli Internazionali d’Italia della S4.
Buoni propositi per la Campania, in gara con Paolo Conte ed Emanuele Esposito, per la Lombardia di Alessandro Costantino e Matteo Forlano e per le Marche di Alessandro Sanchioni e Lorenzo Papalini. Da segnalare anche la squadra “intergender” della Sardegna, rappresentata da Michele Cuccu ed Eugenia Deluigi.
Come detto, oltre alle manche che assegneranno i due Trofei delle regioni, la domenica di Ortona vedrà in pista anche i piloti del trofeo Cid’A, competizione di contorno alla gara a squadre riservata alle categorie Junior e Femminile. Tra i piloti in gara si segnala il vicecampione italiano della S Junior, Andrea Benvenuti, che proprio a Ortona quest’anno ha corso una delle sue migliori gare.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Trofeo delle regioni supermoto Motorex 2022 – Squadre della Sardegna:
SARDEGNA 1:
31 BACCANTI NICOLA SALVATORE | OFROAD | YAMAHA 450/4T
32 BELLU ROBERTO | OFROAD | YAMAHA 450/4T
33 PAPI GIAN MATTEO | OFROAD | HUSQVARNA 450/4T
SARDEGNA 2:
37 CUCCU MICHELE | ONROAD | TM 450/4T
38 DELUIGI EUGENIA | ONROAD | YAMAHA 300/4T
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente