SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A Castelletto di Branduzzo arrivano gli Internazionali d’Italia supermoto. Nella Sm5 sul podio Bellu e Baccanti

Domenica 28 luglio la quarta prova della stagione 2024, valida anche come trofeo Biting.
Gli Internazionali d’Italia supermoto Wossner 2024 entrano nella seconda fase del campionato. Domenica 28 luglio il circuito di Castelletto di Branduzzo ospita la quarta prova, terzultima della stagione.

La gara sarà valida anche come trofeo Biting: l’azienda specializzata nella produzione di dischi freno, infatti, offrirà tutti trofei di tutte le categorie.

Al giro di boa del campionato, effettuato lo scorso mese a Busca, Elia Sammartin (Honda – Gaerne) è passato in testa alla classifica della classe regina, la Sm1 Pro, sfruttando al massimo il primo errore stagionale di Marc-Reiner Schmidt (TM). Il tedesco, campione del mondo in carica, ha vinto quattro manche su cinque, ma la caduta in gara-2 a Busca lo costringe a inseguire e rimettersi all’attacco per scalzare Sammartin dal vertice.

Terzo posto per il francese Steve Bonnal (TM), con i veterani Luca D’Addato (Honda – 8biano) e Fabrizio Bartolini (Honda – 04 park) che tengono duro sempre in zona podio.

La Sm1 Fast è stata molto combattuta finora e Nico Grazioli (TM – Bellinzago) si trova in testa alla classifica, con soli 9 punti di vantaggio su Christian Bellemo (KTM – Gaerne) e 14 su Alberto Sacchi (TM – Estense).

L’altra categoria internazionale è la Sm4, dove i piloti corrono sui circuiti in configurazione solo asfalto. Qui il leader della classifica è il campione in carica, Alessandro Sciarretta (Honda – Cida Zpm), che ha approfittato dei problemi patiti a Busca da Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi) per guadagnare terreno. Per la terza posizione lottano Antonino Navarria (Honda – Cremona), Kevin Vandi (TM – Smr) e Marco Malone (Honda – Pietrinferni).

Classe Sm3 con Matteo Andreotti (TM – Como 1903) in testa a punteggio pieno, davanti a Gabriele Monica (Honda – Valstirone) e Michele Ferrari (Honda – Rosso e Nero). Nella Sm5 è in testa Marco Furega (Honda – 8biano), seguito dalla coppia di piloti sardi composta da Roberto Bellu (Yamaha – 8biano) e Nicola Baccanti (Yamaha – Nuoro).

Nella classe delle ragazze, la Lady, c’è un’altra leader a punteggio pieno: è Giada Vezzù (TM – Astico), che precede Sara Acefalo (Husqvarna – Cairatese) e Giulia Sala (TM – Oggiono). Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano) guida la classifica della Sm Young, con Daniele Cornolti (Yamaha – Berbenno) e Michael Diodato (GasGas – Cervellin) al secondo e terzo posto. Nella Sm Junior è al comando Andrea Benvenuti (KTM – Della Futa), seguito da Leonardo Lapadula (TM – Cmv) e l’ungherese David Bereczki (Husqvarna).

Il trofeo Honda RedMoto vede Filippo Occhialini (Amsil) in testa alla Smf davanti a Riccardo Teti (Cida) e Leonardo Pontevichi (Gamma); nella Smt comanda Fabrizio Lamonarca (Intimiano Natale Noseda), inseguito da Massimo Elia (Motodromo Castelletto) e Paolo Perucatti (St).
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Elia Sammartin – ph. Leonardo Mainardi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto