Sabato e domenica Roberto Piras, il giovane pilota di Carbonia, ha affrontato il round tre del Campionato FMI Aprilia Sport Production all’Autodromo di Modena.
Un weekend carico di emozioni indimenticabili e grandi battaglie in pista, grazie anche alla presenza di due ospiti di prestigio come Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing e Lorenzo Savadori, pilota e collaudatore Aprilia MotoGP. Roberto parte alla grande e già nelle prove ufficiali si qualifica in 4° posizione, a soli 2 decimi dal primo.
In Gara 1 Roberto è partito male per un errore di inserimento marcia (seconda al posto della prima) che ha causato un suo rallentamento e, di conseguenza, è stato rapidamente raggiunto e superato dai 4 piloti dietro. Nonostante il grande distacco con gli altri, il campione sardo non si è perso d’animo e ha brillantemente ricucito in poche tornate, conquistando il 4° posto.
In gara 2, Roberto è in testa per un paio di giri, registrando il giro più veloce. Lotta per conquistare il gradino più alto del podio ma, a due giri dalla fine, la gara viene interrotta dalla bandiera rossa, precludendosi la possibilità di una rimonta e di un eventuale primo posto. Vola comunque in seconda posizione e ha la meglio su Matteo Turato. Una prova importante, dunque, quella superata dal giovane pilota sardo del team Officina Italiana e con il supporto di Bierreti Racing, che in classifica SP2 sale al terzo posto con 84 punti.
I protagonisti di FMI Aprilia SP sono alcuni tra i più promettenti piloti junior italiani che gareggiano in una sfida motociclistica impegnativa e avvincente. Roberto Piras è un’importante conferma per il grande lavoro svolto in Sardegna dal Team Racing di Officina Italiana, in sinergia con gli sponsor che patrocinano giovani talenti come Roberto, per promuovere il motociclismo sportivo tra i giovani.
Il quarto round del Campionato FMI Sport Production è in programma il 6/7 agosto sul circuito di Pomposa.
Fonte e foto: Team Officina Italiana