SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Moto. Roberto Piras ha corso il round tre del Campionato FMI Aprilia Sport Production all’Autodromo di Modena

Sabato e domenica Roberto Piras, il giovane pilota di Carbonia, ha affrontato il round tre del Campionato FMI Aprilia Sport Production all’Autodromo di Modena.

Un weekend carico di emozioni indimenticabili e grandi battaglie in pista, grazie anche alla presenza di due ospiti di prestigio come Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing e Lorenzo Savadori, pilota e collaudatore Aprilia MotoGP. Roberto parte alla grande e già nelle prove ufficiali si qualifica in 4° posizione, a soli 2 decimi dal primo.
In Gara 1 Roberto è partito male per un errore di inserimento marcia (seconda al posto della prima) che ha causato un suo rallentamento e, di conseguenza, è stato rapidamente raggiunto e superato dai 4 piloti dietro. Nonostante il grande distacco con gli altri, il campione sardo non si è perso d’animo e ha brillantemente ricucito in poche tornate, conquistando il 4° posto.

In gara 2, Roberto è in testa per un paio di giri, registrando il giro più veloce. Lotta per conquistare il gradino più alto del podio ma, a due giri dalla fine, la gara viene interrotta dalla bandiera rossa, precludendosi la possibilità di una rimonta e di un eventuale primo posto. Vola comunque in seconda posizione e ha la meglio su Matteo Turato. Una prova importante, dunque, quella superata dal giovane pilota sardo del team Officina Italiana e con il supporto di Bierreti Racing, che in classifica SP2 sale al terzo posto con 84 punti.

I protagonisti di FMI Aprilia SP sono alcuni tra i più promettenti piloti junior italiani che gareggiano in una sfida motociclistica impegnativa e avvincente. Roberto Piras è un’importante conferma per il grande lavoro svolto in Sardegna dal Team Racing di Officina Italiana, in sinergia con gli sponsor che patrocinano giovani talenti come Roberto, per promuovere il motociclismo sportivo tra i giovani.
Il quarto round del Campionato FMI Sport Production è in programma il 6/7 agosto sul circuito di Pomposa.
Fonte e foto: Team Officina Italiana 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto