SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nuovo impegno per NDM Tecno con la Clio Rally4: Moricci-Garavaldi al via del “Casentino”

Alle porte un nuovo step di sviluppo della Clio Rally4 di Paolo Moricci, in una gara che sarà un confronto vero con le vetture concorrenti.
Un nuovo ed importante step di esperienza, è alle porte per NDM TECNO, nel fine settimana prossimo, al 42. Rally del Casentino, terza prova dell’International Rally Cup.
Alla gara che si svolgerà in provincia di Arezzo, saranno al via Paolo Moricci e Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4, andando a proseguire con forza e convinzione il lavoro di sviluppo ed affinamento sulla “francese” dopo le importanti indicazioni ottenuta al recente Rally di Reggello, nel Valdarno Fiorentino.
La coppia di Montecatini Terme aveva chiuso la gara di Reggello con un notevole 14° posto assoluto, secondo di classe Rally4 e quarto tra le vetture a due ruote motrici, una tripla soddisfazione sotto l’aspetto sportivo ma soprattutto importante per le indicazioni fornite dalla vettura sul set-up e sul bilanciamento generale, due fattori importanti per conferire una sempre maggiore competitività ad una vettura in grado di diventare il riferimento della propria categoria.
La gara in Casentino, certamente assai partecipata nella categoria sarà un notevole banco di prova per verificare lo stadio competitività e affidabilità della vettura, visto che al via vi saranno moltissime vetture di categoria Rally4 della concorrenza. Un banco di prova quindi molto importante, destinato da conferire ulteriori indicazioni e valore al lavoro sinora svolto.
“Il lavoro di affinamento sulla Clio Rally4 – dice Paolo Moricci – al Rally di Reggello ha dato importanti indicazioni, al di là del risultato sportivo in se stesso. La Clio adesso ha un gran potenziale non soltanto sulla carta ma anche in strada, ma non siamo ancora allo step ottimale, ci si deve arrivare e per questo dico che siamo di fronte ad una macchina da rally destinata a diventare un riferimento in categoria. Crediamo che la gara in Casentino possa essere ottima occasione di confronto con le vetture della concorrenza, peraltro guidate da grandi piloti, servendo a farci capire dove siamo ancora di più. Sarà davvero un bel momento di lavoro con la squadra e la cosa stimola molto noi come equipaggio”.
Dalle ore 21.30 di venerdì 15 luglio il Rally del Casentino entrerà nel vivo. Nelle fasi precedenti la cerimonia iniziale si terranno verifiche tecniche e shakedown – il test pre gara con vetture di serie – programmato in località Lonnano. L’indomani, sabato 16 luglio, dalle ore 10,00 il via alle sfide: il primo giro di prove speciali, “Corezzo” (14,70 Km), “Rosina” (7,48 km) e “Crocina” (di ben 22,88 Km). Gli equipaggi faranno poi ritorno al parco assistenza di località “La Ferrantina”, ed alle 15.42 il via della seconda ripetizione della prova speciale “Corezzo”, seguita da “Rosina” e dal terzo parco assistenza, ultimo appello per assecondare i piloti verso l’ultimo “giro” di prove speciali, “Corezzo” e “Crocina”, con arrivo a Bibbiena previsto alle ore 21.15, in Viale Garibaldi.
Fonte: Ufficio stampa Alessandro Bugelli
Nella foto: Moricci-Garavaldi in azione (foto AmicoRally)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto