SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Tutti i risultati delle gare del week end

Orani: l’acuto è di Giovanni Battista Muretti. A Iglesias i più veloci sono Cherchi e Addis.

STRADA. Successo di Giovanni Battista Muretti nella 2° edizione del Trofeo Monte Gonare, gara riservata ai master isolani disputatasi domenica a Orani. Il portacolori del Team Cycling Gallura è stato il più veloce lungo il tracciato di 69 km allestito dalla Pedale Oranese. In fuga da metà gara con la coppia Christophe Masserey de L’Oleandro Budoni, e Fabrizio Farci della SC Monreal Bike, il vincitore ha messo a segno il colpo di reni decisivo proprio sull’ultima salita posta sul Monte Gonare, chiudendo per primo al traguardo davanti a Masserey (secondo) e Farci (terzo).
Ecco i vincitori di categoria: M1: Thomas Selenati (Bike Team Demurtas Nuoro); M2: Fabrizio Farci (Monreal Bike). M3: Francesco Maddanu (Bike Team Demurtas Nuoro). M4: Giovanni Battista Muretti (Team Cycling Gallura); M5: Stefano Cabras (Sa Vida Noa 2008); M6: Christophe Masserey (L’Oleandro Budoni); M7: Mario Giuseppe Fundoni (Team Fullgas); ELMT: Luca Uccheddu (Linas Bike); U23: Alessandro Ferrero (Pol. Tripetecono).

A Iglesias, con l’organizzazione della SC Monteponi, è andata invece in scena la 15° edizione del Trofeo Edil Sistem e il 15° Trofeo MG Tuning, validi entrambi per la 12a Giornata della bicicletta. Nella gara riservata ad Allievi e Juniores, la vittoria assoluta è andata a Paolo Cherchi (SC Ozierese), che in volata l’ha spuntata su Antonio Muredda (Ozierese 1981), e Filippo Maccioni (Serramanna). Cherchi si è imposto anche nella sua categoria, gli Allievi. Tra gli Juniores il successo è andato invece a Davide Casu (Terranova Fancello di Olbia), davanti ad Alessio Fois (Techno Bike), e Lorenzo Utzeri (Team Bike Green).

Tra gli Esordienti il protagonista è stato Marco Addis ( SC Terranova Fancello), vincitore della classifica assoluta e tra gli Esordienti 2° anno, secondo Daniele Santamaria (SC Monteponi) terzo Emanuel Sedda (Piscina Irgas 3C). Tra gli esordienti 1° anno vittoria di Nicola Giorri (Piscina Irgas 3C), nelle Allieve donne successo di Sara Murgia (Veloclub Sarroch), tra le esordienti donne la più veloce è stata invece Federica Onida (MTB Piscina Irgas 3C).
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna
Foto: Mara Micheli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto