Magliona al giro di boa del Master Tricolore Prototipi a Varano

Esordio in carriera sul circuito emiliano per il pilota sardo, che da leader della classifica si schiera al via del terzo round stagionale al volante della Norma M20 FC del team CMS. Le gare sabato alle 17.30 e domenica alle 15.45 in diretta su MS Motor TV (Sky 229) e sui canali web del Gruppo Peroni Race.

Una tappa centrale e cruciale del Master Tricolore Prototipi attende Omar Magliona sulla pista di Varano de’ Melegari dall’8 al 10 luglio. Centrale perché il circuito parmense, sul quale il forte pilota sassarese già nove volte campione italiano nella Velocità in Salita sarà all’esordio, ospita il terzo dei sei round della serie nazionale organizzata dal Gruppo Peroni Race, risultandone il giro di boa stagionale. Cruciale perché il driver e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica torna in azione al volante della Norma M20 FC Honda di classe CN2 preparata dal team toscano CMS Racing Cars da leader della classifica.
Nella graduatoria attuale, infatti, Magliona vanta 75 punti, cinque in più dei più immediati inseguitori, frutto delle tre vittorie centrate nelle quattro gare disputate finora, sul circuito di Vallelunga, dove il pilota sardo ha messo a segno una perentoria doppietta, e al Misano World Circuit, sempre scattando dalla pole position. Dopo le prove libere di venerdì e le qualifiche in programma sabato alle 10.30, sull’autodromo di Varano, intitolato all’indimenticato Riccardo Paletti, sempre sabato gara 1 prende il via alle 17.30, mentre gara 2 si disputa domenica alle 15.45. Entrambe le corse sulla distanza di 25 minuti saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e via web sui canali Facebook e Youtube ufficiali del Gruppo Peroni Race.

Magliona dichiara approcciando il terzo round 2022: “Nuovo appuntamento, nuovo circuito per me. In pista sono ancora alle prime esperienze, ma devo dire che finora non ho sofferto particolari adattamenti, pur rimanendo consapevole che dal punto di vista dei progressi la strada da percorrere è ancora lunga. Anche a Varano ci sarà da lavorare sodo, infatti, sia con la squadra sia a livello di guida pura. E’ uno dei circuiti più tecnici del campionato quest’anno, farà caldo e determinante sarà la tenuta fisica. Personalmente, anche nelle cronoscalate, ho sempre preferito i percorsi più scorrevoli, ma sono pronto a mettermi alla prova su un prototipo al quale non manca il potenziale e sul quale mi ripresenterò al via con la necessaria determinazione”.
Master Tricolore Prototipi 2022: 1° maggio Vallelunga; 19 giugno Misano; 10 luglio Varano; 11 settembre Vallelunga, 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano.
Fonte: Agenzia ErregiMedia | Ufficio Stampa | Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine

Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

error:
Torna in alto