Campionato Italiano RX 2022, spettacolare Round 1!

All’Ittiri Rally Arena la prima prova del Tricolore Rallycross

Un weekend decisamente invernale, con vento e, soprattutto sabato, pioggia ha accolto i partecipanti impegnati all’Ittiri Rally Arena nel Round 1 del Campionato Italiano Rallycross.
Le condizioni meteo non hanno però influenzato negativamente la spettacolarità delle prove, con i piloti che hanno regalato grandi emozioni con sorpassi e duelli sul tortuoso circuito sardo.
RX5/Supercar. Due su due: dopo la vittoria dello scorso anno a Castelletto di Branduzzo, Gian Maria Gabbiani si riconferma pilota di gran valore trionfando anche a Ittiri con il tempo di 6’23”467 sui sei giri previsti. Gabbiani e la sua Skoda Fabia hanno dimostrato di essere un binomio fortissimo: chiunque vorrà vincere il campionato dovrà fare i conti con loro.
Seconda posizione per Fabio Mezzatesta, che dopo aver avuto qualche problema di adattamento alla sua nuovissima Peugeot 208 si è ben comportato nella finale.
Tra le Supercar vittoria per Rosario Corallo (Subaru Impreza), terzo assoluto.
STC. Vittoria, con la sua Opel Astra STC, per Arianna Corallo che ha chiuso con il tempo di 7’06”702; Pier Paolo Caputo (Peugeot 205 Rallye) si è distinto nella STC – 1600 con il tempo di 7’08”687.
Kartcross. Al solito la categoria più combattuta è stata quella dei Kartcross: la vittoria è andata al tricampione italiano Marcello Gallo, che si è imposto con il suo LifeLive TN5 chiudendo con il tempo di 5’55”187. Nei due giorni di gara Gallo ha avuto un passo molto sostenuto, risultando sempre tra i migliori, e in finale il pilota di Mergozzo è sempre stato al comando, mentre dietro infuriava la battaglia.
Spettacolare la prova del giovanissimo (14 anni!) Valentino Ledda (Ya-Car), l’idolo di casa, che ha conquistato un prestigioso secondo posto dopo aver battagliato durante le Q ad armi pari con i big della categoria.
Terzo posto per il sempre positivo Riccardo Canzian (Speedcar Xtreme), competitivo ad alti livelli in ogni Q.
Prossimo appuntamento a Maggiora. Il Round 2 si terrà a Maggiora, per il più classico degli appuntamenti, quello di Pasquetta, il 17-18 aprile.
Fonte: ufficio stampa
Foto: Andrea Baldinu

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto