Il documentario dietro le quinte che cattura la stagione inaugurale della pionieristica serie di corse Extreme E su Prime Video nel Regno Unito e in Irlanda è stata lanciata. Con un accesso senza precedenti ai piloti, ai team, alle auto e ai paesaggi mozzafiato di Extreme E, lo spettacolo in cinque parti di NEO Studios sulla serie di corse pionieristiche è ora disponibile esclusivamente su Prime Video. Prodotto dal pluripremiato studio globale NEO Studios, il pubblico può godere di uno sguardo completo al campionato Extreme E 2021 e alle storie che lo hanno sostenuto. I team hanno affrontato condizioni difficili nei loro SUV completamente elettrici in territori diversi come Arabia Saudita, Senegal, Groenlandia, Sardegna e Regno Unito, ognuno dei quali è stato selezionato per evidenziare le questioni ambientali e gli impatti in corso dei cambiamenti climatici.
Ali Russell, Chief Marketing Officer di Extreme E, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di annunciare che il nostro nuovo documentario “Race for the Planet” è stato lanciato su Prime Video nel Regno Unito e in Irlanda, mostrando la nostra serie unica e pionieristica a un pubblico più ampio. “Lavorare con Prime Video è stato il modo perfetto per pubblicare questa serie di docu in cinque parti per dimostrare la natura unica e le storie del nostro campionato di sport per scopi. Non solo “Race for the Planet” porterà i nostri fan e spettatori nel cuore dei nostri progetti di corse e legacy, ma questo documentario attirerà anche un nuovo pubblico su Extreme E. Non è solo una storia sportiva, ma sottolinea come questa serie sta sollevando la crisi climatica e affronta questioni chiave come la sostenibilità, il trasporto a basse emissioni di carbonio e l’uguaglianza di genere”.
Anouk Mertens, CEO di NEO Studios e produttore esecutivo di Race for the Planet, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver collaborato con Prime Video per presentare la rivoluzionaria serie di corse Extreme E. “Siamo davvero orgogliosi di raccontare le storie avvincenti di piloti, team e altro, oltre a combinare filmati drammatici della gara con il messaggio urgente sul cambiamento climatico e sul nostro pianeta”.
Per saperne di più su Extreme E, potete visitare il sito https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E