SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. A Caltanissetta ACI propone una giornata sulla sicurezza stradale 

Continuano le iniziative per la celebrazione del Centenario della Coppa Nissena e lo staff coordinato dal Presidente dell’AC cittadino avv. Carlo Alessi ha organizzato varie iniziative sul rispetto delle regole sabato 2 luglio al Centro Commerciale “2 Fontane”.

L’Automobile Club Caltanissetta sabato 3 luglio invita tutti gli utenti della strada presso il centro Commerciale 2 Fontane per una giornata dedicata alla Sicurezza Stradale dal titolo/slogan “GuidACI in Sicurezza”.
L’attuale e delicato tema è prerogativa dell’Automobile Club D’Italia, sempre in prima linea sulla sicurezza e l’Ente nisseno di Via Carlo Leone presieduto dall’Avv. Carlo Alessi ne è fervido promotore. 
L’iniziativa sotto l’insegna ACI è inserita nel ricco calendario di eventi per il Centenario della Coppa Nissena, la gara che dal 16 al 18 settembre sarà appuntamento conclusivo di Campionato Italiano Velocità Montagna e richiamerà nel centro della Sicilia tutti i migliori piloti d’Italia che si contenderanno punti decisivi per la massima serie tricolore ACI Sport. 
Lo sport è sinonimo di rispetto delle regole, le stesse che occorre rispettare quando si è utenti della strada e preservano da situazioni critiche o di pericolo e troppo spesso irreversibili.
La giornata si articolerà con incontri teorici e pratici, assistiti e coadiuvati dagli istruttori Ready 2GO della Scuola Guida “Limuti”, partner del network di scuole guida ACI, che ha introdotto vari  metodi innovativi e pratici che consentono all’allievo di conoscere diverse situazioni possibili, prevedibili e non, e saperle gestire. Per tali ragioni sarà disponibile il simulatore Ready 2GO di ultima generazione, da provare gratuitamente con l’ausilio degli istruttori. Diversi strumenti consentiranno di riprodurre condizioni critiche che si possono verificare su strada e conoscere come evitarle.
Una giornata dedicata alla sicurezza stradale e le su norme, dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.
Fonte: L’Ufficio Stampa | ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’Automobile Club Cagliari sempre in prima linea per la sicurezza stradale: presente all’evento conclusivo del concorso scolastico regionale “A Spasso in Sicurezza”

L’Automobile Club Cagliari ha partecipato alla giornata conclusiva del Concorso Scolastico Regionale “A Spasso in Sicurezza” ideato dal Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” e condiviso con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, evento tenutosi a Cagliari, presso la Fiera Internazionale della Sardegna. L’Automobile Club Cagliari ha preso parte alla manifestazione con la struttura ACI

Degasperi è secondo sulle strade di casa

Poco più di un secondo priva l’idolo locale del gradino più alto del podio a Levico, dividendosi tra i panni del pilota e quelli dell’organizzatore. Un secondo e due centesimi, questo è il distacco che ha privato Diego Degasperi della vittoria tra le mura amiche della Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, tappa del Campionato

Targa Florio importante per Luise

L’attuale leader provvisorio di quarto raggruppamento guarda alla gara più antica al mondo con fiducia, puntando a sfruttare l’ultima del CIRAS a coefficiente maggiorato. È quasi tempo di partire verso la Sicilia per affrontare la gara più antica al mondo, quella che in tanti sognano da lontano, il Targa Florio Historic Rally. Giunta alla centonovesima

La MRC Sport al 32° Rally Adriatico

Una partecipazione in chiaroscuro per Tamara Molinaro alla 32esima edizione del Rally Adriatico, svoltasi il 3 e 4 maggio sugli sterrati tra Cingoli e San Severino Marche. La manifestazione era valida come terza prova (su 6 in programma) del Campionato Italiano Rally Terra. La driver della MRC Sport era a bordo di una Skoda Fabia

error: