Enduro Vintage. 12 Ore a coppie Il Ciocco. Iscrizioni Aperte: Quanto sarà lungo il 1° Luglio?

Scatta il cronometro. Quanto tempo utile resterà, del primo Luglio, per assicurarsi uno dei 177 privilegi? Le iscrizioni alla 12 Ore a Coppie de Il Ciocco sono aperte. Adesso parola ai click.
Intanto, nel più rispettoso rigore delle regole del Gruppo 5, fatta la legge trovato l’inganno. Daniele Papi annuncia che saranno ammesse le grosse “mono” 4T costruite fino al 1981. In deroga all’estremismo Racing, invece, nasce la 12 Ore Gentlemen Riders.
Tre notizie dal pulpito de Il Ciocco. Voce a Daniele Papi (l’Inventore) e Valerio Barsella (l’anfitrione).

1. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 12 Ore a Coppie Il Ciocco. Posti disponibili: lo sapete, sono 177. Non uno di più. Slot a disposizione delle coppie, reali, di fatto o da inventare. L’interesse è stato enorme, insieme all’apertura ufficiale, quindi, scatta il cronometro. Oggi è tutto una corsa, per sua natura lo è anche la 12 Ore a Coppie.

Seconda Notizia. Il Regolamento lo trovate alla pagina WEB della 12 Ore a Coppie. Per dirla tutta è legato rigorosamente, e per rispetto, alle norme elaborate nel tempo da e per il famoso Gruppo 5. In questo modo, oltre a disciplinare attentamente l’Evento, gli Organizzatori hanno inteso fornire una matrice per le eventuali eccezioni che la natura, eccezionale, dell’Evento dovesse generare. In deroga alla legge, comunque, sono ammesse le grosse “Mono” costruite fino all’anno 1981.

Notizia numero 3. La voglia di correre è sempre molto alta, l’ambiente Vintage non è esente né refrattario. Però cresce parallelamente un potente desiderio di semplificazione, di divertimento puro, di “filosofia”. Così sono sempre più numerosi gli appassionati che intendono il Racing in modo molto personale e… rilassato. Per questi Papi ha deciso di aprire la 12 Ore a Coppie de Il Ciocco a una manifestazione concentrica no-racing: è la 12 Ore a Coppie Gentlemen Riders…senza cronometro.
Fonte: ufficio stampa
© Immagini – Archivio 12 Ore Il Ciocco – Walter Arosio – Associazione Motociclistica Perla del Tirreno
info@dodiciore.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

error:
Torna in alto