Fine settimana nel Tempio della Velocità per Montermini su Ferrari 488 GT3

Il campione modenese all’Autodromo Nazionale di Monza per il 4° round della European Le Mans Cup dal 30 giugno al 2 luglio al volante della super car di Maranello curata da AF Corse che condivide con lo svizzero Forgione. -“La pista è esaltante anche se il BOP non ci favorisce”. Venerdì prove libere, sabato le qualifiche e la gara da 110 minuti alle 17.10 live sui sito del Campionato.

Andrea Montermini sulla Ferrari 488 GT3 che condivide con lo svizzero Gino Forgione e curata da AFCorse, sarà impegnato all’Autodromo nazionale di Monza da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio per il il 4° appuntamento stagionale della European Le Mans Cup.
Il Tempio della velocità ha sempre esaltato il campione modenese, sebbene il balance of Performance imposto dalla Federazione Internazionale sia penalizzante per la super car di Maranello. Montermini ha portato caparbiamente sul podio la GT del Cavallino Rampante nella gara inaugurale a Le Castellet, poi proprio le restrizioni regolamentari ne hanno privato migliori ambizioni ad Imola e la sfortuna ha rallentato l’equipaggio italo svizzero a Le Mans.
A Monza saranno fondamentali sia la lunga e vincente esperienza del già F.1 italiano, sia i dati in possesso del team per le migliori regolazioni dell’auto in prospettiva delle qualifiche del sabato, sia dell’ora e 50 minuti di competizione che attende i concorrenti sui 5.793 metri particolarmente adatti alle doti velocistiche di auto e piloti, del tracciato brianzolo.
-“Il lavoro che svolgiamo insieme a tecnici e meccanici di AF Corse trova solidità sulla professionalità del team – afferma Montermini – sebbene i regolamenti e le limitazioni hanno più volte evidentemente limitato le nostre reali possibilità. Correre a Monza è particolarmente motivante, per cui daremo tutto il possibile per gratificare tutte le componenti della squadra in questa occasione assolutamente particolare. Cercheremo di capitalizzare dati ed esperienza insieme. Per me è gara di casa e saranno presenti tutti i partner della stagione, con i quali desideriamo condividere un’esperienza emozionante.”-.
Venerdì 1 luglio prove libere alle 10.30 ed alle 18; sabato 2 qualifiche alle ore 12.45 e start della gara unica da 110 minuti alle 17.10.
Calendario Le Mans Cup 2022: Le Castellet (F) 16 aprile; Imola (I) 14 maggio; Road To Le Mans 11 giugno; Monza (I) 2 luglio; Spa-Francorchamps (B) 24 settembre; Portimao ℗ 15 ottobre.
L’Ufficio Stampa ErregiMedia
https://www.montermini.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto