Un mese dopo l’esordio stagionale sulla Montagna Pistoiese, la driver pratese è tornata al volante della Skoda Fabia R5 di Roger Tuning, traendo importanti sensazioni e migliorando ancora l’approccio alla guida, stavolta su strade mai viste prima.
Buona anche la seconda uscita stagionale di Susanna Mazzetti alla guida della Skoda Fabia R5, di Roger Tuning, in occasione del 14. Rally di Reggello-Città di Firenze, lo scorso fine settimana.
Sulla vettura boema, la lady driver pratese era di nuovo assecondata da Alessio Santini, che abitualmente è il suo pilota quando fa da navigatrice, ed il programma sportivo favorito dalla propria scuderia, il Team Katori, insieme al partner Luilor nel valdarno fiorentino ha certamente conosciuto un valore aggiunto.
Oltre al successo nella categoria femminile, per Mazzetti quella di Reggello è stata un’esperienza di alto valore sotto il profilo tecnico, avendo affrontato strade mai viste prima, assai veloci e molto tecniche, che per l’intero arco della gara hanno quindi imposto un plus di lavoro sia per affrontarle e sentire le sensazioni trasmesse dalla Fabia. Un impegno intenso, quello a Reggello per Mazzetti, anche sotto il lato fisico, con il caldo asfissiante, intenso, che ha creato non pochi problemi alla prestazione di tutti gli equipaggi impegnati.
Le ottime sensazioni trasmesse dal mezzo, dagli pneumatici, dal set-up, sulle veloci strade valdarnesi hanno aggiunto molta esperienza pur se la lady driver pratese avrebbe preteso di più da se stessa, essendo molto perfezionista ed autocritica, fattori sicuramente utili per operare una crescita sportiva e tecnica.
“E’ stata una gara difficile – commenta Susanna Mazzetti – sia dal punto di vista fisico a causa delle alte temperature, sia dal punto di vista tecnico. Gara nuova con prove mai viste e che richiedono un bel po’ di “pelo”. In generale direi che la gara mi è piaciuta più di quanto pensassi. Purtroppo non sono riuscita a procedere verso l’ulteriore step che volevo complice anche un inizio difficile a causa delle mie difficoltà visive con le prove in notturna, però è servita per fare esperienza su fondi di diverso tipo con la Skoda. Fondamentale è stato come sempre l’aiuto di Alessio in macchina, con il doppio ruolo di navigatore e insegnante”.
Fonte: Ufficio stampa Alessandro Bugelli
Fotografia: Amicorally
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ciclocross: Eros Piras senza rivali a Pabillonis
Škoda Octavia Wagon festeggia i 25 anni
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia