È stato un fine settimana ricco di impegni per la scuderia Porto Cervo Racing presente, con i suoi portacolori, in Toscana, nelle Marche e in Calabria.
Rally. In Toscana, al 14° Rally di Reggello-Città di Firenze i portacolori della Porto Cervo Racing Team Paolo Moricci e Paolo Garavaldi hanno conquistato il 14esimo posto assoluto, il secondo posto di classe R4 e il terzo di gruppo RC4N.
L’equipaggio era a bordo della Renault Clio Rally4 con l’assistenza della NDM Tecno, un Team molto professionale come ha sottolineato il copilota Paolo Garavaldi.
Ecco il commento della gara del copilota Garavaldi: “Siamo molto soddisfatti della macchina nuova, già durante i test eravamo abbastanza soddisfatti specialmente in occasione degli ultimi test, però non avevamo la conferma in gara del lavoro svolto. Al Rally di Reggello, una gara veloce e tecnica, una gara che avevamo vinto nel 2010 però Paolo era già qualche anno che non la faceva, la macchina ha risposto bene, fin dalla sera abbiamo fatto il secondo tempo della nostra categoria, la Rally4, una classe competitiva e, anche nel gruppo due ruote motrici, siamo stati subito nelle prime posizioni. Questo è importante perché nonostante la macchina abbia ancora dei ‘problemini di gioventù’, stiamo andando avanti con lo sviluppo e con la messa a punto. Siamo molto contenti, ringraziamo l’NDM Tecno, i ragazzi del Team sono stati bravissimi, fantastici, bravi, molto professionali, secondo me è un gruppo di lavoro che fa onore all’ambiente dei Rally. Bravi ragazzi! Io e Paolo siamo contenti, perché dopo un paio di stagioni con altre macchine e team, ora pensiamo di aver trovato sia la macchina che il Team per poter tornare a fare delle belle gare.
La manifestazione è stata all’altezza della sua tradizione, siamo contenti e il prossimo appuntamento in programma è il Rally del Casentino, prima però lavoriamo, da questa settimana, per risolvere quei due problemi che già avevamo ai test e che si sono ripresentati in gara, fortunatamente senza penalizzarci più di tanto. Ringraziamo la T Tecnica, la ditta del mio pilota che ci supporta”.
Cronoscalata Coppa Paolino Teodori. Nelle Marche, alla 61ª Coppa Paolino Teodori, il portacolori Mario Murgia (nella foto sotto), al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo X, ha chiuso al secondo posto di classe N oltre 3000 e al terzo di gruppo N.
“Nella gara1, ho avuto problemi al leveraggio del cambio”, ha detto Murgia, “mentre nella seconda manche di gara siamo riusciti a rimediare. Per il resto tutto bene, a parte il gran caldo”.
La 61esima edizione della gara era valida come quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Cronoscalata Santo Stefano Gambarie. Alla 43ª Cronoscalata Santo Stefano-Gambarie (Calabria) valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, il pilota Ennio Donato (nella foto sotto) ha conquistato la vittoria di classe E1 Italia oltre 3000 (settimo di gruppo E1 Italia, 20° assoluto).
Il driver di Catanzaro ha ripreso l’attività agonistica, al volante, per la prima volta, della performante Ford Escort Cosworth (ex Tancredi) sempre con la inconfondibile livrea Vecchio Amaro del Capo.
Fonte e foto: ufficio stampa Scuderia Porto Cervo Racing
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il Rally del Sebino accoglie il Lakes Rally Trophy
Ruote nella Storia nella città del Brunello tra arte e tradizione
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia