SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

NEOM’S ENOWA per potenziare Extreme E con l’energia dell’idrogeno verde

Extreme E ha annunciato oggi un accordo pluriennale con ENOWA, la sussidiaria di NEOM per l’energia, l’acqua e l’idrogeno, per introdurre l’energia a idrogeno verde nelle loro serie di corse sostenibili globali. L’annuncio arriva pochi giorni dopo che NEOM, una regione sostenibile nel nord-ovest dell’Arabia Saudita in costruzione da zero, è stata rivelata come title partner dei team McLaren Formula E ed Extreme E sotto la bandiera di “NEOM McLaren Electric Racing”. ENOWA è la sala macchine per l’energia sostenibile, acqua e idrogeno a NEOM. L’idrogeno verde è ampiamente considerato come il vettore di energia verde più promettente per il futuro per combattere il cambiamento climatico. Questa tecnologia supporta il trasporto di energia rinnovabile su lunghe distanze e la decarbonizzazione delle principali industrie e infrastrutture.
Extreme E è diventato un modello per dimostrare la coesistenza di sport motoristici, sostenibilità e un ambasciatore degli hot spot climatici del nostro pianeta attraverso le loro sedi di gara dedicate. Collaborando con Extreme E ed ENOWA, l’obiettivo è implementare tecnologie innovative basate sull’idrogeno verde non solo per alimentare il campionato verso un’ambizione del 100% “non lasciare tracce”, ma anche per mostrare le opportunità intorno a questa tecnologia. ENOWA svolgerà un ruolo attivo nel comitato consultivo scientifico di Extreme E e insieme ENOWA ed Extreme E svilupperanno programmi educativi volti ad entusiasmare le giovani generazioni riguardo a soluzioni positive per il clima.
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E, ha dichiarato: “Siamo lieti di avere ENOWA a bordo come nostro partner ufficiale di Green Hydrogen Power. Abbiamo collaborato con NEOM per un po’ di tempo, in particolare nel fornire un primo Desert X Prix della Stagione 2 di enorme successo; questa partnership con ENOWA segna un ulteriore passo avanti nella nostra missione per un futuro più sostenibile. “Il lavoro intrapreso da ENOWA è estremamente ambizioso e rappresenta una prospettiva entusiasmante. NEOM, proprio come noi, spinge i confini della sostenibilità ambientale e siamo lieti di collaborare con ENOWA per andare ancora oltre nel nostro obiettivo di aumentare la consapevolezza della crisi climatica. “ENOWA ha in programma di guidare lo sviluppo di sistemi di energia, acqua e idrogeno sostenibili di livello mondiale che sono sicuro diventeranno un punto di riferimento in futuro e anche le nostre serie trarranno vantaggio da questa maggiore attenzione alla tecnologia e all’innovazione”.
Commentando la relazione Peter Terium, CEO di ENOWA, ha aggiunto: “Le decisioni aziendali in NEOM hanno la sostenibilità al centro, motivo per cui siamo lieti di collaborare con Extreme E. La nostra partnership mira sia a creare visibilità sui problemi più urgenti del pianeta sta affrontando, ma allo stesso tempo dimostrando soluzioni che producono un impatto significativo. Insieme possiamo accelerare le innovazioni nelle tecnologie pulite alimentate dall’idrogeno verde, contribuendo ai mercati della mobilità dell’idrogeno e al futuro della decarbonizzazione globale”. NEOM è il primo a produrre idrogeno verde su larga scala, aprendo la strada all’economia dell’idrogeno a livello globale. A causa dell’abbondanza di risorse solari, eoliche e idriche in NEOM, ENOWA e i suoi partner forniranno grandi quantità di idrogeno verde che molte industrie possono utilizzare. ENOWA beneficia del sito greenfield di NEOM, che non dispone di infrastrutture legacy, per promuovere l’innovazione di energia, acqua e idrogeno fornendo al contempo combustibili sostenibili come l’idrogeno verde agli utenti internazionali. Condivide un’etica con Extreme E nelle sue richieste di una maggiore attenzione alla sostenibilità. All’apertura della seconda stagione di Extreme E in NEOM nel febbraio 2022, la serie ha rivelato i suoi piani per lanciare un campionato di idrogeno fuoristrada nel 2024. Chiamato Extreme H, il campionato sarà insieme a Extreme E, la sua serie di corse elettriche esistente, e sarà essere una prima mondiale per il motorsport, ribadendo ulteriormente l’impegno a mostrare le possibilità di nuove tecnologie sostenibili nella corsa per combattere i problemi climatici. Lo sviluppo del veicolo Extreme H è già in corso, con l’obiettivo di lanciare un prototipo all’inizio del 2023.
Per saperne di più su Extreme E, potete visitare il sito: https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto