SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cronoscalata. La Santo Stefano-Gambarie al siciliano Luca Caruso

È Luca Caruso, siciliano della “CST Sport”, il vincitore della Cronoscalata S.Stefano-Gambarie. Alla guida della sua Norma M20, il pilota ha dominato sia le prove che la gara, giunta quest’anno alla 43esima edizione. Un tempo totale di 7.15.41 percorsi in 7km: 3.39.00 registrati in gara 1 e 3.36.41 in gara 2.
Seconda posizione per Giovanni Cassibba della “Catania Corse”, per lui un totale di 7.37.41. Terza posizione per Giovanni Castellano della “Scuderia Vesuvio” con 7.37.52 e quarto il compagno di scuderia Francesco Ferraggina con un tempo di 7.38.33.
Grande prestazione anche per la scuderia “Giarre Corse” che ha visto in quinta posizione il pilota Orazio Maccarrone (7.47.08).
Sesto posto per Gaetano Rechichi della scuderia “Piloti per passione”, 7.47.75 in un tempo totale che regala grande soddisfazione al team reggino.
A concludere la top dieci della gara sono i piloti Arcangelo Modaffari (7.53.84), Carmelo Scaramozzino (7.55.23), entrambi della “Scuderia Aspromonte”,  Salvatore Reina (7.59.73) e Rosario Alessi (8.12.80).
Consegnati dei trofei speciali nel corso della premiazione andata in scena nel post-gara.
Il pilota Antonino Germanò (9.12.60) trionfa nella categoria “Under 25”. A Michela Puntorieri il premio “Dame” con un tempo di 10.17.43, piloti della “Scuderia Aspromonte”.
Nella speciale classe “Auto storiche” – secondo raggruppamento- a  trionfare è Francesco Incutto (10.11.73). Gianfilippo Quintini del quarto raggruppamento ha registrato 9.40.75 davanti a Giuseppe Denisi e Antonio Miniaci.
Il trofeo come migliore scuderia va alla “Catania Corse” con in pista Cassibba – Rosario Alessi – Pietro Ragusa, secondo posto per la “Piloti per passione” con Gaetano Rechichi – Carmelo Barbaro – Roberto Megale. Terza “Scuderia Aspromonte” con Arcangelo Madaffari – Carmelo Scaramozzino – Bruno Crucitti.
Grande soddisfazione per il presidente dell’Automobile Club di Reggio Calabria, Giuseppe Martorano, che in conclusione ha ringraziato tutti i partner dell’evento a partire dalla Scuderia Aspromonte con il presidente Lello Pirino per supporto tecnico, passando per il Comune di Santo Stefano in Aspromonte nella la figura del sindaco Francesco Malara, l’Anas, la Regione Calabria, l’On. Cannizzaro, la Città Metropolitana e tutte le scuderie che hanno preso attivamente parte alla Cronoscalata in una tre giorni frutto di grandi sacrifici ma tante soddisfazioni.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Aci Reggio Calabria | Giorgia Rieto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

error:
Torna in alto