Scuderia Palladio Historic: Salvini ci prova nel moderno  

Assieme a Davide Tagliaferri, il portacolori del “gatto col casco” lascia momentaneamente la Porsche in garage per salire all’imminente Rally di Reggello sulla Volkswagen Polo R5.
 
Oltre vent’anni di militanza nel mondo dei rally storici, e più di quindici tra i primattori del settore con la neroverde Porsche 911 RSR che tante soddisfazioni gli ha dato: queste le parole con le quali si può sintetizzare l’attività sportiva di Alberto Salvini in gran parte condivisa con Davide Tagliaferri nel mondo delle auto storiche ricordando anche le prime gare con la Lancia Fulvia HF, poi con la 911 2.4 S, le “divagazioni” con la Ford Escort RS, prima, e con l’Audi Quattro, poi. Ma nel curriculum del duo toscano c’è anche un volante moderno: quello della Renault Clio R3 utilizzata in un paio di occasioni al Rally di Reggello. Esperienza del passato che ha però tenuto accesa quella curiosità di riprovare con una vettura moderna e l’occasione si è presentata nuovamente in concomitanza col rally fiorentino che si correrà nell’imminente fine settimana e al via del quale, i due amici si presentano con una Volkswagen Polo R5 messa a disposizione da Pool Racing.
“È da un po’ di tempo che a me e Davide era venuto il desiderio di correre con una moderna di vertice, per provare qualcosa di diverso, ma anche per metterci in gioco in un settore dove avremo un utile banco di riscontro pur partendo senza velleità e col puro piacere di toglierci questo “sfizio”. Ovviamente resta intatta la passione per le auto storiche e, pur concentrati su quanto ci aspetta sabato e domenica, siamo già con la mente al Rally Elba Storico di fine settembre per cercare quella soddisfazione che quest’anno ancora ci manca”.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web http://www.palladiohistoric.it/
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic |Andrea Zanovello
Foto: Marco Ferretti

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit

Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare

La MRC Sport al 18° Rally del Canavese

C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti

error:
Torna in alto