SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per Riolo pieno di punti tricolori alla Bologna-Raticosa

Nuovo successo in Sport Nazionale per l’alfiere Targa Racing Club/CST Sport che sale sul podio di 4° Raggruppamento ed entra nella top five del 4° round di CIVSA.
Salvatore (Totò) Riolo ha conquistato un nuovo successo al volante della Lucchini motorizzata Alfa Romeo da 3000 cc.
L’asso di Cerda portacolori Targa Racing Club/CST Sport ha vinto la classifica Sport Nazionale, riservata alle sportscar con motore di derivazione di serie, conquistando il 3° posto di 4° Raggruppamento con il 5° tempo in ordine generale alla 34^ Bologna Raticosa, quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.
Riolo è tornato sui 6.120 emiliani metri che dalle porte di Bologna arrivano in prossimità del passo della Raticosa, dove nel 2015 mise il sigillo assoluto. La conoscenza della strada ed i riferimenti in possesso dell’esperto driver palermitano hanno favorito certamente il lavoro del team per le regolazioni della biposto, sebbene il caldo abbia rappresentato una insidia in più.
Ottime le due manche su un tracciato che esalta il pilota e permette alla vettura di esprimersi bene.
-“Un bel tracciato ed una gara sicuramente affascinante – ha commentato Riolo al traguardo – nella seconda salita dal secondo tornante ho avuto la sensazione che la macchina rimanesse accelerata ed allora mi sono un pò preoccupato e non ho attaccato come potevo. Comunque abbiamo conquistato punti importanti per la Sport nazionale dove siamo al comando e questo è importante”-.
Ottima gara anche per Alessandro Trentini, il milanese che condivide con Riolo il progetto sviluppato da KAAL Racing, sulla Radical SR3 ha ottenuto il 2° tempo assoluto in entrambe le salite e conquistato una meritatissima piazza d’onore tra le auto moderne. 
Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 25-27/3 56^ Coppa della Consuma (FI); 30/4-1/5, 14° Trofeo Storico Scarfiotti Storico Sarnano – Sassotetto (MC); 25^ Lago Montefiascone (VT); 17-19/6, 34^ Bologna Raticosa (BO); 8-10/7, 40^ Cesana – Sestriere (TO); 29-31/7 Guarcino – Campotenese (FR); 8-11/9, 7^ Salita Storica Monte Erice (TP); 23-25/9 43^ Coppa Chianti Classico Uberto Bonucci (SI); 7-9/10, 5^ Coppa Faro (PU).
Fonte: Targa Racing Club/CST Sport | Rif. ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto