SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. MIMO: comincia la festa in Autodromo con 1000 Miglia

MIMO – giorno 3: comincia la festa in Autodromo con 1000 Miglia, gli equipaggi del Trofeo MIMO 1000 Miglia e di Cars&Coffee. A Milano continua l’esposizione nelle vie del centro e i test drive.
Il momento della passione è arrivato: dall’apertura dei cancelli dell’Autodromo Nazionale di Monza appassionati e visitatori muniti di MIMO Pass hanno cominciato a raggiungere paddock, tribune e i box con l’esposizione delle case automobilistiche. Il MIMO Pass è l’accredito ufficiale gratuito scaricabile sul sito https://www.milanomonza.com/.
In programma l’arrivo degli equipaggi ufficiali della 1000 Miglia, impegnati nell’ultima tappa della corsa più bella del mondo, con il convoglio aperto dai protagonisti iscritti al Ferrari Tribute. La prova in pista durerà fino alle 17, poi la 1000 Miglia partirà alla volta di Brescia per la proclamazione finale dei vincitori della 40ª edizione. Durante la giornata, nel paddock 1, il pubblico potrò ammirare le 450 auto della 1000 Miglia esposte in car display.

Toccherà ai partecipanti del Trofeo MIMO 1000 Miglia cimentarsi nella stessa cronometrata: le supercar partite da Torino, Milano e Varano de’ Melegari si metteranno alla prova in pista per decidere tutti i vincitori di categoria del Trofeo MIMO 1000 Miglia.
La festa in Autodromo prevede anche il passaggio dei giornalisti più accreditati del sistema automotive, impegnati nella Journalist Parade, la sfilata sulle sopraelevate a bordo delle novità delle case automobilistiche, e anche le più incredibili hypercar e supercar del club Cars&Coffee, protagoniste di un tour che le porterà in piazza Duomo a Milano, a Villa Reale a Monza e in Autodromo. Per la gioia dei bambini al paddock 2, sabato 18 e domenica 19 giugno, saranno a totale disposizione del pubblico I mezzi speciali di Mattia Valenti di Automoto, e i modelli di Esercito Italiano e di Aeronautica Militare Italiana.

E se a Monza si sentono rombare i motori, a Milano continua l’esposizione statica e gratuita nelle vie del centro, con le pedane delle novità dei 50 brand automobilistici e motociclistici, e con l’area test drive di viale Gadio/Parco Sempione realizzata in collaborazione con Enel X Way, attiva dalle 9 alle 19 per far provare in viabilità ordinaria tutti i modelli a bassa emissione di CO2 messe a disposizione dai brand.
Grandissimo successo di pubblico nei primi due giorni di esposizione, con l’obiettivo di arrivare a 500.000 visitatori a fine evento, tra l’esposizione di Milano e il fine settimana di Monza.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto