SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Firmato a Mandas il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A”

Firmato a Mandas il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A”. Trentotto tra sindaci e assessori hanno siglato l’accordo tra i centri che hanno dati i natali a calciatori della massima serie.

Siglato nella mattina di oggi tra trentotto comuni della Sardegna il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A.” con tutti i Sindaci dei Comuni sardi che hanno dato i natali a calciatori della Serie A di calcio.
A ospitare l’iniziativa l’ex Convento San Francesco a Mandas dove sono in corso di svolgimento le tante iniziative organizzate dal comune per celebrare i cento anni dalla nascita di Renato Raccis. Mandas può, infatti, vantare di avere dato alla massima serie il primo bomber sardo e con la firma del protocollo, il Sindaco Umberto Oppus ha voluto coinvolgere tutti i suoi colleghi in modo da creare una rete che possa dare risalto ai campioni nati in Sardegna.
Presenti Sindaci e Assessori delegati, come quello allo Sport del Comune di Cagliari, ma anche alcuni dei campioni del passato come Mario Brugnera, Renato Copparoni, Giampaolo Grudina, Hervatin e i figli di Renato Raccis, Donatella e Giorgio.
Dopo i primi due giorni, con l’inaugurazione della mostra dedicata all’attaccante di Mandas, oltre che l’intitolazione allo stesso Raccis del viale che conduce allo stadio che porta il suo nome e la partita del Centenario, oggi, oltre alla firma del protocollo, si è tenuta la presentazione del libro “Renato Raccis, il bomber fermato dal destino”. I tornei di calcio della categoria Pulcini e quello di Calcio a 5, chiuderanno la penultima giornata di celebrazioni.
Domani, domenica 19, dalle 16 alle 19 si torna in campo per la IX edizione del torneo di calcio giovanile “Renato Raccis” – categoria Allievi e Giovanissimi, con il quale la città di Mandas darà appuntamento agli appassionati di calcio alle prossime iniziative da dedicare al campione isolano.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto