SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Rally Auto Storiche: Farris-Pirisinu al Rally Lana Storico

In Piemonte, l’equipaggio del Team Autoservice Sport, a bordo di una Porsche 911, sarà al via dell’11° Rally Lana Storico valido come quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Continua la stagione nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche per Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu. In Piemonte, i portacolori del Team Autoservice Sport, a bordo di una Porsche 911 (numero 11), saranno allo start dell’11° Rally Lana Storico, valido come quinto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Dopo il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda e la Targa Florio dove hanno chiuso al quarto posto assoluto, l’equipaggio Farris-Pirisinu occupa il nono posto nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il terzo posto nella classifica Coppa ACI Sport Under 40 e il primo nella classe 4 J1 B oltre 1600.
Come da programma divulgato dall’ufficio stampa, la manifestazione entrerà nel vivo venerdì 17 con le verifiche dalle 13 alle 20 presso l’Agorà Palace Hotel (Biella), le sportive, e le tecniche di seguito nell’adiacente Piazza Vittorio Veneto.
Dalle 8.30 di sabato 18 giugno la partenza della prima vettura dal Piazzale del Centro Commerciale “Gli Orsi” che metterà a disposizione gli spazi anche per il riordino di metà gara e il successivo parco assistenza, prima di accogliere gli equipaggi all’arrivo previsto per le 17.15 e le successive premiazioni effettuate sulla pedana, come da tradizione.
Quattro le prove speciali da ripetersi per un totale di 107,52 chilometri sui 232,51 del percorso completo, con nomi altisonanti quali “Campore”, “Baltigati”, “Romanina” in versione da 19 chilometri e “Ronco”. Oltre al parco assistenza al centro commerciali “Gli Orsi” sono previste due zone di assistenza remota e refuelling in località Pray dopo le prove numero 2 e 6.
Direzione gara, segreteria e sala stampa saranno ospitate come negli anni scorsi presso l’Agorà Palace Hotel.
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto