Il pilota portacolori del sodalizio pistoiese archivia con una quinta posizione assoluta l’appuntamento casalingo, reagendo ad un problema tecnico che ha condizionato la prestazione al volante della BMW M3 E30.
È in quinta posizione assoluta che Jolly Racing Team e Brunero Guarducci si sono congedati dalla Coppa Città di Prato, appuntamento dedicato alle auto storiche che ha interessato – nel fine settimana – le strade dell’alta Val Bisenzio. Al volante della BMW M3 E30, condivisa con il copilota Alessio Migliorati, il driver si è trovato nelle condizioni di far fronte ad un problema di natura tecnica, nello specifico ad un ammortizzatore, particolare che ha condizionato la performance dell’intera gara ma che non gli ha negato il raggiungimento della quarta posizione di 4° Raggruppamento.
Un impegno, quello costruito sui chilometri della Coppa Città di Prato, divenuto occasione di preparazione ai prossimi impegni di campionato, il TRZ, contesto che il pilota affronterà ad agosto prendendo parte al Rally di Salsomaggiore Terme.
“Abbiamo sofferto, su un fondo difficile – le parole di Brunero Guarducci all’arrivo – soprattutto nello sconnesso. Poi, alla domenica, abbiamo constatato la natura del problema, legato ad un ammortizzatore scarico, di difficile risoluzione nell’immediato. Siamo comunque soddisfatti, soprattutto della prestazione espressa sulle prime due prove speciali”.
Conferme sono arrivate anche dalla Polonia, con il copilota Luca Guglielmetti compartecipe della decima posizione di ERC Junior conquistata da Roberto Daprà, al volante della Ford Fiesta Rally4 portata in gara sulle strade dell’Orlen Rajd Polski, in Polonia, valse anche la tredicesima posizione nella classifica di categoria del Campionato Europeo, la ERC4.
Fonte: Gabriele Michi | Ufficio stampa
Nella foto (Thomas Simonelli): la BMW M3 E30 di Brunero Guarducci in gara a Prato
Condividi:
Social Media
Più Popolari
La “Coppa Liburna” è di Gandino-Scarcella (Fiat Ritmo 130)
MIM e ACI insieme per l’educazione stradale a scuola
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente