SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cavallino Classic Cup: si è conclusa la prima gara della nuova esperienza racing!

Profumo di benzina, passione per la pista e stridore di gomme: l’avventura firmata Canossa ideata per i Ferraristi più appassionati si è conclusa al Red Bull Ring durante i Challenge and GT Days.
Cavallino Classic Cup, la nuova serie di gare dedicata ai Ferraristi con un’anima racing, si è appena conclusa a Spielberg (Austria) nel coinvolgente circuito Red Bull Ring durante i Challenge and GT Days.
La nuova e avvincente esperienza, svoltasi il 7 e l’8 giugno, è stata pensata per tutti i piloti che vogliono rispolverare le proprie Ferrari Challenge e che amano respirare il profumo di benzina e gomme. Con questa nuova avventura in pista ci si pone l’obiettivo di allargare ulteriormente i confini di Cavallino e promuovere la passione e la cultura del patrimonio storico Ferrari.

Le gare sono aperte a cinque generazioni di Ferrari Challenge, dalla prima 348 alla fantastica 458 Challenge EVO. L’esperienza in pista è stata un’opportunità unica per ridare vita alle fantastiche vetture e divertirsi in un ambiente amichevole, sportivo e coinvolgente fatto di eccellente spirito di squadra.

Il viaggio fra esperienza in paddock e gara in circuito ha permesso ai partecipanti di liberare tutta la potenza delle vetture Challenge e spingersi oltre i propri limiti. Giro dopo giro i piloti si sono contesi il podio assaporando appieno l’adrenalina da circuito. Sul podio al primo posto si è posizionato Alois-Harald Meir su Ferrari 458 Challenge.
Al secondo posto si è classificato Christian Windischberger su Ferrari F430 Challenge. Infine, Augustin Sabatié-Garat su Ferrari 360 Challenge si è qualificato al terzo posto.

La prima stagione di Cavallino Classic Cup sarà caratterizzata da due ulteriori date, che andranno in scena in due dei circuiti italiani più iconici: il primo di ottobre si correrà al Circuito di Varano, mente il 22 e 23 di ottobre si gareggerà a Misano. Oltre alla gara, in ogni data ci saranno delle sessioni hot laps per i partecipanti non provvisti di equipaggiamento di sicurezza e licenza sportiva.  
Vivi il meglio della nostra prossima avventura di guida, vivi con noi tutta l’emozione della nuova serie di gare!
Fonte: ufficio comunicazione Canossa Events
Fotografie: Courtesy of Canossa Events

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI Historic Racing Weekend: uno show da record a Monza

16 gare in un weekend da 200 vettura vissuta nella passione per il motorsport, tra storia e modernità. Uno spettacolo da incorniciare quello dell’ACI Historic Racing Weekend, che ha incantato il pubblico dell’Autodromo Nazionale Monza con un’intensa due giorni di motorsport: ben 16 gare e circa 200 vetture in pista. Quattro categorie di auto storiche

#RA Rally Regione Piemonte: vittoria di forza per Crugnola-Ometto

Una gara dominata dall’inizio alla fine con una vera e propria prova di forza, quella dei campioni italiani in carica, che si sono lasciati alle spalle una bagarre spettacolare, con Basso-Granai (Skoda) al secondo posto e terzi Andolfi-Menchini, al debutto con la Toyota GR Yaris ufficiale. Tra le due ruote motrici, gran ritmo, tanto spettacolo

8° Rally di regolarità Costa Smeralda: vittorie per Verdona e Fiorese

Nella categoria “media 60” s’impongono i fratelli Verdona su Peugeot 309 GTI mentre nella “50” svetta la Porsche 911 di Fiorese e Marcattilj. Abbinato al rally storico andato in scena tra venerdì e sabato scorsi, anche il Rally Auto Storiche di Regolarità Costa Smeralda ha emesso i suoi verdetti dopo le due intense ed impegnative

error: