SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cronoscalate. La Coppa Teodori a fine mese vedrà la sua 61ª edizione

La cronoscalata automobilistica ascolana da Colle San Marco a San Giacomo sarà valida per l’International Hill Climb Cup, il CIVM e il TIVM zona Centro.
Lo staff organizzatore della Coppa Teodori composto dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, sta ultimando i dettagli per la gara automobilistica che coinvolge tutti i migliori specialisti delle salite, anche a livello internazionale. La presenza confermata nel calendario FIA dall’edizione 2008 ha permesso di vedere sui tornanti ascolani molti piloti stranieri, pronti a dare battaglia ai piloti di casa nostra ed assicurare alti livelli di spettacolarità per il competente pubblico che vedremo tornare in gran numero quest’anno. La mancanza di limitazioni per gli spettatori è una delle principali notizie che volevano avere gli organizzatori e gli stessi appassionati.

Andiamo quindi a tracciare il programma dell’evento che vedrà la chiusura delle iscrizioni per la Coppa Europa della Montagna alle ore 24 di mercoledì 15 giugno e per le gare nazionali CIVM/TIVM alle ore 24 di lunedì 20 giugno. Venerdì 24 giugno inizierà il weekend vero e proprio della manifestazione con la giornata dedicata alle verifiche: le sportive dalle ore 10:30 alle 19 e le tecniche dalle 10:30 alle 19:30.

I motori si accenderanno per lo spettacolo delle prove ufficiali sabato 25 giugno con due salite ad iniziare dalle ore 9, mentre per domenica 26 giugno grande spettacolo con la lotta contro il cronometro da parte degli oltre 200 piloti al via, con la prima manche che inizierà alle ore 9 e la seconda a seguire. La Direzione Gara è stata affidata a Fabrizio Bernetti con a fianco il Direttore aggiunto Graziano Basile.

La lunghezza del percorso di gara è confermata in metri 5031, con 29 postazioni di commissari e altitudine sulla linea di partenza a Colle San Marco (705 metri) e arrivo a San Giacomo (1085 metri), per una pendenza media del 7,55% e la presenza di quattro tornanti. Non c’è dubbio che il pubblico degli appassionati attende l’ennesima sfida tra i super assi che dominano il panorama tricolore e internazionale: il fiorentino Simone Faggioli (Norma) ed il trentino Christian Merli (Osella) che hanno iniziato la loro stagione come sempre al massimo dividendosi le vittorie assolute.

La gara si potrà vedere in diretta TV su Sky 228, sul DTT 402 e sui social, oltre alle dirette su Radio Ascoli in FM e streaming. In avvicinamento alla manifestazione ci saranno anche due trasmissioni dedicate in radio e TV sulle emittenti Radio Ascoli e Vera TV.
Fonte: ufficio stampa GS AC Ascoli Piceno | Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto