SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Giro delle Miniere: giù il sipario anche sul femminile

La regina del Giro delle Miniere è Michela Gorini. Sul podio anche la sarda Alice Capone e Valentina Zuco.
21 iscritte, 17 partenti e tanti sorrisi nonostante le fatiche di un’intensa settimana sui pedali. E’ andata in archivio con il segno più anche l’ultima attesa tappa del 23° Giro delle Miniere. La 8ª Coppa Città di Siliqua Giro del Cixerri, disputatasi questa mattina (ieri, lunedì 6 giugno) a Siliqua, era dedicata alle sole donne e non ha tradito le attese. Dopo la partenza, allestita, in via Cixerri, il gruppo ha proseguito spedito e compatto lungo il tracciato di 31 km da ripetere due volte. Al primo giro nessuna delle atlete ha provato la fuga. Sono stati dunque necessari gli ultimi 200 metri di volata fino al traguardo a decretare la vincitrice. Nonostante gli 11 minuti di vantaggio nella classifica generale il colpo di reni è stato ancora quello di Michela Gorini. La leader incontrastata del Giro, portacolori del Team Fausto Coppi Fermignano, ha fermato il cronometro su 1h47’29’’653’’’, davanti a Eleonora Pilleri (Team Bike Academy, +1’’5’’’) e alla lituana Rasa Rumsaite (ASD Cycling Team Zerosei, +2’’1’’’). Nella classifica generale del Giro, vinto dunque da Michela Gorini, brillano anche le stelle di Alice Capone e Valentina Zuco, rispettivamente seconda e terza nell’albo d’oro della manifestazione.
CLASSIFICA GENERALE 8ª COPPA CITTA’ DI SILIQUA: 1. Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fermignano, in 1h47’29’’653); 2. Eleonora Pilleri (Team Bike Academy, in 1h47’31’’153’’’); 3. Rasa Rumsaite (ASD cycling Team Zerosei, in 1h47’31’’654)
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE: 1. Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fermignano, 8h23’33”); 2. Alice Capone (Triathlon Team Sassari, a 11’39”22); 3. Valentina Zuco (Team De Rosa Santini, a 17’40’’89’’’)
Fonte e foto: Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto