Piloti/Equipaggi. Marco Gianesini alla carica del “suo” Rally Coppa Valtellina

Appuntamento sulle strade di casa per Marco Gianesini che con Sabrina Fay affronterà la sfida su una Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team.
Il Rally Coppa Valtellina non è solo il secondo appuntamento lombardo della Coppa Rally di Seconda Zona 2022. E’ anche la gara di casa di Marco Gianesini che sulle strade amiche ha già trionfato tre volte in passato e che mira ad un ruolo di protagonista anche per l’edizione alle porte.
Nei pressi di Sondrio si correrà infatti venerdì 10 e sabato 11 giugno e per l’occasione si sono dati appuntamento molti altri piloti con lo stesso obiettivo del pilota della scuderia Top Rally: la vittoria.
“Proprio per questo sarà una sfida da vivere e gustare – dice il driver di Sondrio che un anno fa chiuse secondo alle spalle del ceco Mares. Ci tengo a far bene visto che è la gara di casa; non sempre la fortuna ci ha arriso: speriamo che quest’anno ci possa dare un piccolo aiuto che, quando si affrontano avversari così forti, non guasta mai”.
Insieme a Sabrina Fay, Gianesini sarà in gara con una Skoda Fabia R5 Evo2 del team piemontese Erreffe. I due hanno già trionfato due volte insieme: la prima nel 2013 a bordo di una Peugeot 207 S2000 mentre la seconda nel 2015 su una Ford Fiesta R5; in precedenza Gianesini aveva vinto il “Coppa” insieme alla sorella Laura nel 2006.
Venerdì le prove speciali teatro della sfida saranno la Mello e la Berbenno mentre sabato si correrà a Montagna e Carona. La gara si concluderà con le celebrazioni finali, nel pomeriggio di sabato alle ore 15.
Per tutte le informazioni sulla corsa https://www.rallycoppavaltellina.it/
Fonte: Luca Del Vitto | Addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”

Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di

Il Rally di Taormina cala il Settebello

Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

error:
Torna in alto