Si sono svolte nel pomeriggio di sabato 5 marzo le premiazioni dei Campionati Automobilistici della Delegazione Sardegna ACI Sport.
L’emanazione regionale della Federazione Sportiva Nazionale ha infatti promosso per la stagione 2021 sei diversi Campionati dedicati alle principali specialità motoristiche.
La cerimonia, svoltasi all’interno del Teatro Santa Croce in Piazza del Popolo a Berchidda, ha avuto inizio alle ore 15 sotto la sapiente guida dello speaker Tommy Rossi, con le premiazioni dei Campionati Slalom e Formula Challenge.
Immancabile occasione di ritrovo pre-stagionale per i più attivi piloti e addetti ai lavori, l’evento è stato occasione anche per la presentazione delle manifestazioni a calendario, con gli organizzatori chiamati ad esporre i loro programmi per il 2022.
Alle 17:30 è stata poi la volta dei premiati di Kart, Regolarità, Rally Storici e Rally Moderni con l’apprezzata partecipazione dei principali organizzatori calendarizzati per il 2022 tra cui il padrone di casa: il Presidente della Rassinaby Racing Alessandro Taras, promotore del Rally dei Nuraghi e del Vermentino valido per il Campionato Italiano Rally Terra.
La cerimonia è stata occasione infine per consegnare i riconoscimenti ufficiali da parte del Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu ai partecipanti alla Finale Nazionale della Coppa Rally di Zona, ai presidenti degli Automobile Club Sardi e ai collaboratori della Delegazione ACI Sport Sardegna.
Ed è proprio il Delegato/Fiduciario che ha chiuso le premiazioni con una dichiarazione di soddisfazione per la stagione passata ma annunciando una ferma volontà di ulteriore miglioramento per il 2022.
A supporto dell’evento è stata poi affiancata una degustazione di prodotti tipici fornita dai partners Mirtò, Rassinaby, Vigne Surrau, Tenute Villa Lauras e Janas Food.
Le premiazioni torneranno al termine della stagione 2022, che si preannuncia pronta a replicare il successo del 2021 con nuovi spunti di innovazione e miglioramento, con l’obbiettivo di supportare sempre maggiormente gli atleti di tutta l’Isola.
Ufficio stampa ACI Sport Delegazione Sardegna
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il Rally dei Laghi ritrova la sua Miss
Eventi. Gennas Abertas: Loceri 6 e 7 agosto 2022
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club