SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Dieci giovani in Sardegna per l’ACI Sport e-Academy green

L’iniziativa nasce dall’unione delle forze di Aci Sport e smart e-cup. All’Ittiri Arena un campus di tre giorni dedicato agli under 18.
Sono arrivati oggi in Sardegna i dieci ragazzi e ragazze che da domani, giovedì 2 giugno, sino a sabato 5 giugno, avranno il privilegio di partecipare all’ACI Sport e-academy green by smart e-cup, iniziativa unica nel suo genere nata grazie all’unione di intenti e di forze tra Aci Sport e smart e-cup.
La grande novità del RIS Green 2022. La prima edizione di questo innovativo campus dedicato agli under 18 si terrà all’Ittiri Arena, nell’ambito del Rally Italia Sardegna, e porterà i giovani partecipanti a scoprire il mondo delle corse in ogni suo aspetto, a bordo delle formative smart e-cup elettriche che danno vita al campionato green in pista e hanno dato spettacolo, a emissioni zero, sugli sterrati sardi nelle due passate stagioni.
L’obiettivo è cercare gli e-racer del futuro. L’Aci Sport Academy by smart e-cup non vuole essere solo una semplice scuola di pilotaggio ai massimi livelli ma si prefigge di essere anche una palestra di vita. Nel corso della tre giorni di Ittiri ci saranno lezioni teoriche e pratiche di guida, corsi di setup e meccanica, di relazione ed uso consapevole con i media, di attenzione al fitness e all’alimentazione. Inoltre, tutti gli allievi saranno seguiti da due life coach, una pedagogista ed un esperto di neuroscienze, che li porteranno a scoprire “l’altra parte del pilota”, quella più emotiva e personale. Non mancheranno confronti con direttori di gara internazionali per conoscere tutti i segreti dei regolamenti e del corretto comportamento in pista.

Perché l’Ittiri Arena? I percorsi sterrati sono i più adatti per perfezionare la tecnica di guida, mentre il clima e il paesaggio della Sardegna a giugno sono ideali per svolgere attività all’aperto. La combinazione con il Mondiale Rally, inoltre, rende la “scuola” decisamente più divertente e interessante per tutti gli allievi. L’Ittiri Arena con i suoi tre circuiti di rallycross (asfalto/terra), autocross (terra) e area permanente dedicata ai veicoli fuoristrada, è l’ideale location dove basare l’evento: può ospitare corsi di guida sicura e sportiva, ha spazi che possono essere adibiti ad aule formative ed è immersa nel verde. L’Ittiri Arena è un circuito permanente che segue tutte le norme di sicurezza nazionali e internazionali secondo quanto previsto dalle normative FIA ed ACI Sport.
L’Academy si inserisce come perla più pregiata dell’ampio programma green che l’Automobil Club D’Italia si è impegnato a realizzare con la Regione Sardegna nell’ambito del Campionato del Mondo di Rally. Il campus è organizzato da ACI Sport e AC Sassari, con il supporto di ACI Sport Delegazione Sardegna, della Scuola Federale ACI Sport e del Comune di Ittiri.
Fonte: Stefano Soro | Ufficio Stampa per il Progetto Green del Rally Italia Sardegna 2022

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto