Slalom. A Ittiri il Trofeo Italia con il 23° Slalom Seredda-Ittiri

Si accendono i riflettori sull’atteso 23° Slalom Seredda-Ittiri in programma l’11 e 12 giugno. Dopo l’importante traguardo del titolo di Coppa Italia Zona 2 Aci Sport, quest’anno la gara ha raggiunto lo step successivo, ossia il Trofeo Italia. A dirigere la regia è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ittirese Sport Motoristici (AISM) con la presidenza di Maurizio Piu con il suo compatto gruppo.
La gara di auto slalom della Seredda-Ittiri è un appuntamento che tutti gli appassionati di motorsport della Sardegna tengono in grande considerazione.
Lo storico percorso, ricavato sulla strada statale 131BIS, lungo circa 4 km e intervallato da 13 birillate, ha offerto negli anni grande spettacolo da parte dei tanti piloti isolani e non. La gara sarà diretta da Francesco Resti.

Tra i partecipanti alcuni nomi illustri come quello di Uccio Magliona che insieme agli altri si è confrontato lungo le curve e i birilli di questa classica dello slalom sardo. Per il 2022 si prosegue con il percorso di avvicinamento a quello che è il grande progetto dell’AISM, riuscire ad organizzare nei prossimi anni una gara valevole per il Campionato Italiano Slalom.
“Anche per questa edizione ci aspettiamo un buon riscontro. Attendiamo anche piloti dalla penisola, per noi è sempre un grande onore” – ha detto il presidente Maurizio Piu. Il programma della gara prevede le verifiche tecniche sabato 11 giugno dalle 16 alle 20, nel piazzale del campo sportivo comunale, mentre l’accensione dei motori per la competizione vera e propria è prevista per domenica 12 giugno alle 9.30. Le quattro manches, di cui la prima di ricognizione, stabiliranno chi sarà il pilota più veloce e più abile a destreggiarsi tra le birillate e che, alla fine dei giochi si iscriverà nel glorioso albo d’oro.
Nel sito https://www.aismracing.it/ anche le istruzioni per iscrizioni e documenti per verifiche sportive. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni, accompagnate, come da tradizione, da musica live, e dalla festa di tutti gli appassionati di questo magnifico sport automobilistico. A vincere l’edizione passata il pilota di Latina Davide Belli (nella foto in alto) su Formula Gloria C8 motorizzata Kawasaki. Sono attivi i recapiti: 349-0533001, iscrizioni@aism.live, direttivo@aism.live e il sito https://www.aismracing.it/.
Fonte: Elena Corveddu | ufficio stampa
Foto: Gigi Fadda

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

error:
Torna in alto