SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Successo per le iniziative di approfondimento tecnico della Delegazione Sardegna ACI Sport

L’inizio della stagione 2022 è stato scelto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport come momento ideale per approfondire, insieme agli addetti ai lavori, le particolarità e le novità regolamentari relative alle attività dei Commissari di Percorso e allo svolgimento delle Verifiche Tecniche.

Il Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu ha quindi stabilito, insieme al Presidente del GUG Alessandro Tibiletti, e grazie ai relatori Marco Pinna, Giacomo Stacconeddu e Mario Bertolotti, una serie di appuntamenti online per i CP interessati ad approfondire, ma soprattutto a confrontarsi, riguardo le peculiarità tecniche di ogni specialità.

Le aree di interesse (Rally, Karting, Pista, Slalom e Salita) sono state quindi trattate in ben cinque appuntamenti al fine di garantire un congruo numero di partecipanti, massimizzando così il confronto e l’interazione tra i relatori e i Commissari di Percorso.

Oltre 150 richieste di partecipazione, gli ufficiali di gara hanno inoltre potuto beneficiare della partecipazione del Presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Alessandro Tibiletti e di Tiziano Siviero facente parte della Commissione Rally, che hanno portato il loro saluto e fornito interessanti spunti per il proseguo dell’iniziativa.

Simultaneamente, il Delegato/Fiduciario si è dedicato all’organizzazione di un momento di confronto tra Commissari Tecnici, Verificatori Tecnici, concorrenti e organizzatori: “Dai Passaporti alle Verifiche Tecniche” è stato guidato dai CTN Paolo Caredda e Roberto Pagliai, con la partecipazione di quasi 50 licenziati da tutta l’Isola.

Il successo riscosso dalle iniziative di approfondimento è inequivocabile segno del vivo interesse da parte dei tesserati Sardi nei confronti della propria disciplina, e di una forte volontà da parte dei Commissari di Percorso nella ricerca di sempre maggiori competenze.

A tutti i partecipanti va quindi il ringraziamento del Delegato/Fiduciario, con l’auspicio di una futura nuova edizione delle iniziative di approfondimento tecnico.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto