SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Rally Asfalto. Rally del Salento: oggi si decide tutto

Il secondo round del Campionato Italiano Rally Asfalto si invola verso la seconda decisiva giornata su 8 prove speciali nella provincia di Lecce. Campedelli (Skoda) primo ad entrare in prova, Signor (Skoda) è in testa grazie al primo scratch della serata d’apertura.
Il Rally del Salento è ripartito con tutti i 62 concorrenti in gara chiamati ad affrontare i restanti otto appuntamenti cronometrati che decreteranno i vincitori di questa edizione. Uscita dal riordino alle ore 8 per affrontare i tre passaggi sulla prova di San Gregorio (km 9,79) che andranno in scena alle 9.16, 13.09 e 17.02, gli altrettanti transiti sulla prova del Ciolo (km 11,75) previsti alle 9.53, 13.46 e 17.39 e le due sfide su Specchia (13,06 km) programmate per le 10.37 e 14.30. Arrivo finale e premiazione dalle 18.55 alla Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento.
La corsa sarà coperta mediaticamente, attraverso le dirette televisive e streaming di ACI Sport Tv previste domani con collegamenti alle ore 10.37, alle 13.46 e alle 18.40.
Al comando della classifica assoluta di questo round del Campionato Italiano Rally Asfalto dopo l’unica prova speciale disputata, nella serata del venerdì sulla “Pista Salentina” (2,64km), c’è Marco Signor con Patrick Bernardi su Skoda Fabia Rally 2, con un vantaggio di 2” sulla vettura gemella di Simone Campedelli e Gianfrancesco Rappa, quindi 2.1” appaiate al terzo posto le coppie formate da Testa-Maini (Skoda) e Pedersoli-Tomasi (Citroen DS3 WRC).
CLASSIFICA SPS1 RALLY DEL SALENTO: 1. Signor-Bernardi (Skoda Fabia) in 2’16.5; 2. Campedelli-Rappa (Skoda Fabia) a 2.0; 3. Testa-Maini (Skoda Fabia) a 2.1; 4. Pedersoli-Tomasi (Citroen Ds3) a 2.1; 5. Bergantino-Di Vincenzo (Skoda Fabia) a 2.8; 6. Carella-Guglielmetti (Skoda Fabia) a 3.0; 7. Ferrarotti-Bizzocchi (Skoda Fabia) a 3.1; 8. Gino-Michi (Hyundai i20) a 3.2; 9. Fontana-Arena (Hyundai NG i20) a 3.5; 10. Rizzello-Sorano (Skoda Fabia) a 3.6.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto