SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ciclismo. Master a risposo, è la volta di Esordienti, Allievi e Juniores

Nuovo ricco week end per gli amanti del ciclismo nell’isola. Si corre su strada a Sarroch, gare fuoristrada a Villanovatulo. Le capitali dei Giovanissimi sono invece Siniscola e Serramanna.
STRADA. A Sarroch, il locale e attivissimo Veloclub ha organizzato per domenica una nuova edizione del Trofeo Cittadino. La gara è riservata alle categorie Esordienti di 1° e 2° anno, Allievi e Juniores. Si inizia con i più giovani alle 10 del mattino. Da via “Al Mare” (sede del ritrovo) si pedalerà lungo un circuito di 4800 metri (da ripetere più volte in base alle categorie) tutto a ridosso della costa sino al bivio per Perd’e Sali per poi fare ritorno in via Al Mare. Allievi e Juniores partiranno invece alle 11,30 per fare dieci giri del tracciato. Attesi tutti i big isolani di categoria.
FUORISTRADA. La passione per la bici fuoristrada potrà esprimersi con tutto il suo potenziale nei meravigliosi scenari di Villanovatulo. Qui, sempre domenica, la Nurri-Orroli MTB ha messo in piedi la 1° GranFondo Pantaleo&Corongia Bike Marathnon “Trofeo Nuraghe Adoni” prova unica valida per il Campionato sardo XCM. Si tratta di 65 km tra sterrato, singletrack e passaggi nella foresta Corongia. Nel tracciato (immagine sotto), al quale prenderanno parte 87 corridori in corsa per le 12 maglie di Campione sardo, figura anche l’attraversamento del guado Salasi fino a Sadali per un anello di 10 km attorno al fiume Flumendosa. Ultimi 2 km tutti in salita fino all’arrivo posto fronte al Municipio. Partenza alle ore 9,30 da via Roma. Prevista anche una pedalata ecologica non competitiva con partenza alle 9,35.

GIOVANISSIMI. Il sabato dei Giovanissimi prende il via a Siniscola. Qui il G.S. Pedale Siniscolese ha organizzato il IV Memorial in ricordo di Pina Carta. All’interno del ciclodromo comunale in località Janna & Frores, a partire dalle ore 16,30, i giovani ciclisti del territorio si potranno cimentare in prove su strada lungo un circuito di 900 metri da ripetere più volte in base alle categorie di appartenenza. In gara dai G1 a i G6. A Serramanna, invece, il locale G.S. Pool Bike ha organizzato “Bicimparo Kinder Joy of moving”, prove di giocociclismo per giovani atleti tra i 5 e 15 anni. L’attività è interamente prevista a partire dalle ore 16, all’interno del campo sportivo comunale.

Chiude il ricco week end la pedalata ecologica di Pabillonis. La manifestazione “Pingiadas Bike” organizzata dall’omonimo sodalizio ciclistico radunerà i partecipanti per una sana domenica all’insegna dello sport e del divertimento senza patemi di classifica.
Fonte: Mauro Farris | Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto