SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Il Museo Enzo Ferrari di Modena presente al Motor Valley Fest con un ricco programma di attività

In occasione della quarta edizione del Motor Valley Fest, la festa dedicata alla Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna che si terrà a #modena dal 26 al 29 maggio, il #museoenzoferrari mette in pista un ricco palinsesto di attività e iniziative rivolte al pubblico e una nuova mostra.
MOSTRA 10° ANNIVERSARIO
Il Museo rinnova la sua proposta espositiva aggiungendo un allestimento alla recente mostra “Ferrari Forever” inaugurata in occasione dei 75 anni di Ferrari.
Una nuova esposizione celebrativa all’interno di Casa Natale che ripercorre 10 anni di storia del Museo attraverso un allestimento antologico delle mostre che hanno preso vita nella location modenese. Un percorso che parte dalla nascita del Museo nel 2012 e che ripercorre le principali mostre che si sono succedute nel periodo attraverso i loro manifesti: dalla prima realizzata, “Le Origini del Mito”, con l’omaggio a Enzo Ferrari, “Le Grandi Sfide Ferrari Maserati”, l'”Omaggio a Pavarotti” del 2014, “Driving with the Stars” del 2017 che celebra il forte legame della Casa di Maranello, fino alle più recenti “Grand Tour” e “Le Ferrari di Gianni Agnelli”, da poco disallestita.
All’interno della mostra sarà possibile vedere otto auto che hanno fatto parte dei vari racconti espositivi nel corso del tempo, tra cui la Ferrari 166 Inter Touring Superleggera, la Ferrari 612 Scaglietti, la versione speciale creata per celebrare i 60 anni dell’azienda, e la F1 GA del 2003 dedicata a Gianni Agnelli in occasione della sua scomparsa. La mostra sarà visitabile fino a marzo 2023.
Durante la giornata di sabato 21 maggio, ai visitatori del Museo verrà omaggiata una speciale cartolina celebrativa dedicata all’anniversario del Museo e affrancata con un annullo filatelico creato appositamente per l’occasione.
ESPOSIZIONE GAMMA FERRARI
Dal 26 al 29 maggio, durante tutta la durata del Motor Valley Fest, saranno esposte nel piazzale antistante l’ingresso del Museo alcuni esemplari delle Ferrari attualmente in gamma.

ATTIVITA’ SPECIALI
Sabato sera, il 28 maggio, il Museo apre le sue porte in via eccezionale fino alle 24 e un biglietto d’ingresso a tariffa agevolata a 8 euro per coloro che entreranno a partire dalle 19.
Durante la serata sarà possibile vedere alcune delle vetture più significative esposte con i cofani aperti e sarà inoltre possibile usufruire delle visite guidate gratuite, organizzate ogni 60 minuti sia in italiano che in inglese, fino ad esaurimento posti. Si potrà concludere la visita e la serata presso il rinnovato #museoenzoferrari Bistrot, sorseggiando un aperitivo o cocktail fino alla chiusura del Museo nella lounge area allestita nel piazzale esterno.
Domenica 29 maggio il #museoenzoferrari verrà trasformato in una sala proiezioni dove i visitatori potranno vivere il Grand Premio di Monaco in maniera immersiva, senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto d’ingresso. La proiezione inizierà alle ore 15 in concomitanza con l’inizio della gara.

Durante il fine settimana sarà possibile anche assistere a una speciale performance dal vivo con dimostrazione di lastratura all’interno dell’area espositiva del Museo con la partecipazione di Afro Gibellini in collaborazione con la collezione Modenart (appuntamenti aperti ai visitatori sabato 28 alle ore 11:00 e alle ore 16:00 e domenica 29 alle ore 11:00).
Inoltre, durante tutte e quattro  le giornate di festeggiamento del Motor Valley Fest saranno disponibili gratuitamente i live virtual tour prenotabili online sul sito https://www.ferrari.com/it-IT/museums, i visitatori del Museo potranno usufruire della navetta gratuita andata/ritorno per Maranello per completare la visita al Museo Ferrari (solo sabato e domenica), mentre per i più piccoli saranno organizzati laboratori e attività di intrattenimento specifiche durante il pomeriggio.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto