SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trofeo Enduro Husqvarna: c’è grande attesa per la terza tappa a Edolo

Nel weekend del 28 e 29 maggio il Trofeo Enduro Husqvarna approda a Edolo, nota località della Val Camonica che in passato ha ospitato il Campionato del Mondo della specialità.
La gara è stata organizzata in collaborazione con il Moto Club Edolo e le operazioni di accoglienza come quelle di partenza si svolgeranno in pieno centro cittadino, in Piazza Martiri della Libertà. Qui sarà realizzato anche il paddock, all’interno del quale verrà allestito il Temporary Shop Husqvarna a cura della concessionaria Motorstore di San Marino, che metterà in mostra le ultime novità dal catalogo abbigliamento e accessori originali.
Nella serata di sabato in zona hospitality è previsto il tradizionale briefing, durante il quale oltre ad entrare nel dettaglio tecnico della gara, si effettueranno le premiazioni della seconda prova di Città di Castello, non disputate per il maltempo. L’ordine di partenza sarà stilato in base agli iscritti totali e sarà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione Cronometristi.
Passando all’azione, la terza prova di Trofeo si distenderà su un giro di circa 40 km, con due prove speciali cronometrate per tre giri di gara, che attraverseranno i comuni di Edolo, Santicolo e Corteno Golgi. A fare da cornice all’intero percorso, che il Truck Inspector Arnaldo Nicoli (per gli amici e fan “Il Vikingo di Ardesio”) ha già testato per ben tre volte, sarà l’imponente Monte Faeto.

Dal pomeriggio di venerdì 27 maggio verrà allestito un campo prova aperto a tutti i partecipanti, mentre il Moto Club Edolo ha predisposto un servizio navetta per raggiungere la prova speciale di Enduro ed effettuare l’immancabile ricognizione a piedi del percorso di gara.
Il menu della terza tappa propone quindi terreno erboso per il Cross Test e saliscendi con terreno misto a terra e sassi per l’Enduro test. Anche in questa prova gli pneumatici saranno fondamentali, infatti i tecnici METZELER (azienda partner del Trofeo) consigliano Enduro GP nuove per avere tanto grip, con mescola Soft al posteriore. Lo staff di Riga Gomme sarà come sempre presente nell’area Hospitality per fornire informazioni utili e consigli per affrontare la meglio il percorso.
Sempre attiva l’app WHIP LIVE attraverso la quale il servizio di live tracking permetterà di monitorare i partecipanti registrati in ogni momento della gara.
Insomma, tutto è pronto per l’appuntamento di questo weekend, che vede oltre 300 piloti iscritti!
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto