La stagione del Drifting si apre per il New Rally Team Verona con un secondo posto assoluto in Categoria PRO2 alla prova inaugurale disputata sul circuito di Monza.
Anche per il Campionato Italiano Drifting è arrivato il momento di accendere i motori e non poteva farlo in un contesto migliore che non l’Autodromo di Monza, più precisamente nel tratto della Variante Ascari appositamente allestito per questo evento.
Alla prova inaugurale della massima serie riservata al Drifting corsa nel fine settimana appena trascorso, per il New Rally Team Verona era presente nella categoria PRO2 il drifter scaligero Rocco Lopiano, in gara con la sua Nissan S13.
La vigilia della gara per il pilota scaligero è stata abbastanza movimentata in quanto la vettura è stata terminata solo nella giornata di sabato dopo che gli era stato installato un motore molto più performante, con Lopiano che ha avuto materialmente tra le mani la sua Nissan solo il sabato sera prima della gara.
Senza perdersi d’animo, la domenica ha iniziato velocemente a riprendere confidenza con le caratteristiche ed i comportamenti della sua Nissan S13 dotata di nuova cavalleria, confermando subito l’ottimo feeling con la vettura e premiato con una serie di successi di batteria che l’hanno portato fino alla finale della classe PRO2.
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni il portacolori del New Rally Team Verona ha dato grande spettacolo contendendosi la vittoria fino all’ultimo clip point.
Alla fine un ottimo secondo posto assoluto di Categoria PRO2 premiava la prestazione di Rocco Lopiano, autore di una gara sempre tra i protagonisti nonostante il poco affiatamento con gli ultimi aggiornamenti fatti sulla sulla sua vettura.
Questo avvio di stagione da incorniciare non può che far ben sperare per il prosieguo del Campionato, con il prossimo appuntamento previsto per il 25 e 26 giugno alla Fiera del Garda di Montichiari.
Fonte e foto: Michele Dalla Riva | Ufficio stampa New Rally Team Verona
