SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. Nel Campionato Italiano Drifting podio per il New Rally Team Verona

La stagione del Drifting si apre per il New Rally Team Verona con un secondo posto assoluto in Categoria PRO2 alla prova inaugurale disputata sul circuito di Monza.
Anche per il Campionato Italiano Drifting è arrivato il momento di accendere i motori e non poteva farlo in un contesto migliore che non l’Autodromo di Monza, più precisamente nel tratto della Variante Ascari appositamente allestito per questo evento.
Alla prova inaugurale della massima serie riservata al Drifting corsa nel fine settimana appena trascorso, per il New Rally Team Verona era presente nella categoria PRO2 il drifter scaligero Rocco Lopiano, in gara con la sua Nissan S13.
La vigilia della gara per il pilota scaligero è stata abbastanza movimentata in quanto la vettura è stata terminata solo nella giornata di sabato dopo che gli era stato installato un motore molto più performante, con Lopiano che ha avuto materialmente tra le mani la sua Nissan solo il sabato sera prima della gara.
Senza perdersi d’animo, la domenica ha iniziato velocemente a riprendere confidenza con le caratteristiche ed i comportamenti della sua Nissan S13 dotata di nuova cavalleria, confermando subito l’ottimo feeling con la vettura e premiato con una serie di successi di batteria che l’hanno portato fino alla finale della classe PRO2.
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni il portacolori del New Rally Team Verona ha dato grande spettacolo contendendosi la vittoria fino all’ultimo clip point.
Alla fine un ottimo secondo posto assoluto di Categoria PRO2 premiava la prestazione di Rocco Lopiano, autore di una gara sempre tra i protagonisti nonostante il poco affiatamento con gli ultimi aggiornamenti fatti sulla sulla sua vettura.
Questo avvio di stagione da incorniciare non può che far ben sperare per il prosieguo del Campionato, con il prossimo appuntamento previsto per il 25 e 26 giugno alla Fiera del Garda di Montichiari.
Fonte e foto: Michele Dalla Riva | Ufficio stampa New Rally Team Verona

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto