Fioccano le iscrizioni per il quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna valido anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e per il TASZ, Trofeo di Zona Salita Autostoriche, Girone Centro Nord.
Mancano meno di due settimane alla 51^ edizione del Trofeo Vallecamonica, Malegno-Ossimo-Borno, la cronoscalata dell’Automobile Club Brescia in programma dal 27 al 29 maggio che dopo lo spostamento di data dovuto all’iniziale concomitanza con l’Election Day sarà quarto round del CIVM 2022 oltre ad essere valida per il TIVM Nord e per il TASZ Girone Centro Nord riservato alle autostoriche.
Mentre crescono di ora in ora le iscrizioni, sia dei protagonisti del campionato che dei tanti piloti locali pronti a sfidarsi sul tracciato di casa, proseguono i lavori di messa in sicurezza dei quasi 9 chilometri che nel corso degli anni hanno permesso di scrivere storie diventate leggenda nel cuore di molti. Lo standard previsto dal CIVM continua a restare molto alto e per questo lo staff ha confermato tutte le disposizioni di sicurezza dopo che l’Automobile Club Brescia e il proprio Ufficio Sportivo hanno ricevuto i complimenti da parte della Federazione ACI Sport per la gestione della gara anche sul piano della sicurezza.
I numeri sono quelli delle grandi occasioni: 200 rotoballe poste sia per delimitare il percorso di gara, specie in corrispondenza degli incroci come barriera di sicurezza. 140 gli ufficiali di gara in servizio che saranno chiamati al loro lavoro imprescindibile per garantire lo svolgimento della corsa, supportati da 6 ambulanze dislocate tra percorso, paddock e parco chiuso con altrettanti medici rianimatori. 4 carri attrezzi di cui 2 con gru, 2 mezzi di estricazione, 5 antincendio e due vetture fornite da SIAS S.p.a. completano la squadra in servizio.
Sul percorso saranno disposte anche 180 pile di gomme protettive, 100 estintori in uso proprio ai commissari, 80 radio per consentire alla direzione gara di essere costantemente in contatto con gli operatori sul percorso grazie ad un ponte radio dedicato che verrà attivato proprio nei giorni di gara. 12 new jersey in cemento e 300 metri di new jersey in plastica, con oltre 5 chilometri di bandella, completeranno la trasformazione della salita Malegno-Ossimo-Borno in quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato un circuito di gara.
ACI Sport ha confermato che trasmetterà in diretta quasi l’integrità del programma della domenica con un palinsesto dedicato del quale saranno svelati i dettagli nei prossimi giorni. Questi ultimi giorni di attesa potranno ovviamente essere seguiti su https://www.trofeovallecamonica.it/ e sui social (Facebook e Instagram) oltre che sui canali ufficiali del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Fonte: ufficio stampa Matteo Bellamoli
Foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra